Pubblicato il 1 aprile 2012

Amici 11, riassunto prima puntata serale 31 marzo 2012

Amici 11, riassunto prima puntata serale 31 marzo 2012

Amici 11, riassunto prima puntata serale 31 marzo 2012

Prima puntata del serale di Amici 11. A sfidarsi, 9 big delle passate edizioni del talent show, e 14 ragazzi dell’edizione 2011-12. Come giuria esterna della serata troviamo Christian De Sica, Federica Pellegrini e Riccardo Scamarcio. Il loro voto avrà un ruolo fondamentale in chiave di Golden Share. I nove big, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Virginio Simonelli, Antonino Spadaccino, Pierdavide Carone e Karima Ammar, saranno i primi a confrontarsi. I super ospiti della serata: Charles Aznavour (canta con Emma Marrone), Luciana Littizzetto e Belen Rodriguez (si esibisce in un sensuale balletto). La showgirl argentina sarà presente come ballerina in tutte le puntate del serale di Amici di Maria De Filippi 11.

Sfida Big – Prima Manche ‘Prima puntata serale’
Alla fine della gara, dove ognuno ha preparato un pezzo cover, Maria De Filippi va a leggere la classifica. Prima Karima, seconda Alessandra Amoroso, terza Emma. Ultimi Virginio e Valerio Scanu che di conseguenza vanno al televoto. Valerio Scanu canta il suo nuovo singolo ‘Amami’, anche Virginio canta il suo nuovo singolo ‘Elis’, tratto dall’omonimo album. Vince Valerio Scanu che raggiunge gli altri big e si prepara la seconda manche. Virginio Simonelli eliminato provvisoriamente; alle terza puntata infatti ci sarà un ripescaggio.

Si passa ai ragazzi dell’edizione 11, ovvero quella di quest’anno. A differenza dei big, come spiega Maria, due di loro abbandoneranno definitivamente il talent. Loro sono 14, andiamo a conoscere i nomi. Per la categoria ‘canto’: Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Francesca Mariani, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Stefano Marletta, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’: Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Josè Becerra, Valentin Stoica, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone.

Sfida Giovani ‘Prima puntata serale’
Prima sfida Ballo – La prima sfida è della categoria ‘ballo’. La maestra Celentano decide che si dovranno sfidare Josè Becerra e Giuseppe Giofrè. Le due giurie (tecnica e esterna) votano Giuseppe come vincitore della sfida.
Seconda sfida Ballo – Questa volta tocca a Garrison scegliere la prossima sfida: Francesca Dugarte Vs Valentin Stoica. Per la giuria tecnica vince Francesca. Al televoto vanno dunque Valentin Stoica e Josè Becerra. Con il 49% dei voti è costretto ad abbandonare il talent il ‘beniamino’ della Celentano, Josè Becerra.
Prima sfida Canto – Tocca alla maestra Grazia Di Michele scegliere chi andrà in sfida, che sarà tra Ottavio De Stefano e Gerardo Pulli. Grazia Di Michele sceglie la giuria esterna. Christian De Sica vota Ottavio, Federica vota per Gerardo, Riccardo per Gerardo.
Seconda sfida Canto – Rudi sceglie Francesca Mariani e Stefano Marletta. Per la giuria tecnica vince Stefano. Al televoto vanno Ottavio e Francesca. Eliminata quest’ultima.
I primi eliminati di Amici 11 sono a questo punto Francesca Mariani e Josè Becerra.

Sfida Big – Seconda Manche ‘Prima puntata serale’
I big per la seconda esibizione canteranno un brano del loro repertorio. Di seguito le canzoni scelte dagli artisti.

Emma – Non è l’inferno
Annalisa – Senza riserva
Pierdavide Carone – Nanì
Karima – Come in ogni ora
Antonino – Ritornerà
Valerio Scanu – Amami
Marco Carta – Mi hai guardato per caso
Alessandra Amoroso – Ti aspetto

Classifica finale per la Giuria Tecnica
1 Alessandra
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide
5 Karima
6 Marco
7 Antonino
8 Valerio

Per la Giuria Esterna, che ha in mano il Golden Share, il miglior big della serata è Antonino, che avanzando di due posizioni manda al televoto Marco Carta con Valerio Scanu. Vince Marco Carta che si aggiunge ai sei qualificati per la prossima puntata. Valerio Scanu e Virginio Simonelli potranno invece sperare nel ripescaggio della terza puntata.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

1 Commento
Dite la vostra
  1. cristina ha detto:

    Buongiorno,ma come si fa a preferire quell’incapace e incompetente di Gerardo ad Ottavio?é veramente uno scempio…non si può quello non doveva propio entrare nella scuola di amici il sio posto è a casetta suoa grazie.P.S.CAMBIATE LA GIURIA ESTERNA non capisce un granchè di vera musica

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.