Pubblicato il 22 aprile 2012

Amici 11, riassunto quarta puntata serale 21 aprile 2012

Amici 11, riassunto quarta puntata serale 21 aprile 2012

La quarta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con la presentazione della giuria esterna: Claudio Amendola, Alessia Marcuzzi ed il super ospite Dustin Hoffman. Dopo una breve presentazione Maria De Filippi fa entrare i ragazzi di quest’anno: per la categoria ‘canto’ Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone. La gara però comincia con i Big: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso, Pierdavide Carone, Valerio Scanu e Antonino Spadaccino. Sarà il televoto a decidere la classifica. L’ultimo dovrà abbandonare lo studio.

Sfida Big – ‘Quarta puntata serale’
Al via la gara dei Big.
Emma Marrone canta “Volare”
Valerio Scanu – “Total Eclipse of the Heart”
Alessandra Amoroso – “When A Man Loves A Woman”

A questo punto viene presentato l’ospite comico della serata: Alessandro Siani.
Si torna alla gara dei Big…

Marco Carta si esibisce con “E Penso A Te”
Pierdavide Carone – “L’anno Che Verrà”
Annalisa – “Why” di Annie Lennox
Antonino – “Almeno Tu Nell’Universo”

Classifica
1 Marco Carta
2 Alessandra Amoroso
3 Pierdavide Carone
4 Valerio Scanu
5 Emma Marrone
6 Annalisa
7 Antonino

Si passa ai ragazzi di quest’anno e in particolare alla categoria Ballo.
Sfida Giovani ‘Quarta puntata serale’
Prima sfida Ballo – Tocca al maestro Cannito scegliere chi si sfiderà. Nunzio e Giuseppe sono i nomi scritti nella busta dal maestro. Cannito si rivolge alla giuria tecnica che decreta Nunzio vincitore della sfida.
Seconda sfida Ballo – Giuseppe va al televoto con Jonathan (maglia nera in carica). Vince la sfida e rimane nel programma Giuseppe con il 54% dei voti. Eliminato Jonathan.
Prima sfida Canto – Sarà Grazia Di Michele a decidere. La maestra mette contro i due fidanzatini Gerardo e Valerio. La Di Michele sceglie la giuria tecnica. Vince Gerardo che manda Valeria in maglia nera.
Seconda sfida Canto – Le carte decidono che sarà Mara Maionchi a decidere chi andrà in sfida. Claudia e Ottavio si giocheranno la maglia nera. Per la giuria esterna vince Claudia 2 a 1 su Ottavio che riceve la maglia nera.

Sfida Maglia Nera ‘Canto’ – A giocarsi la permanenza nel programma saranno Valeria e Ottavio. I brani che dovranno cantare li sceglierà Rudy Zerbi. Per la giuria tecnica vince Ottavio. Valeria resta in maglia nera e sarà candidata ad abbandonare il programma la prossima puntata.

Seconda Sfida Big – ‘Quarta puntata serale’
Ci saranno 3 sfide tra i sei Big rimasti. Il primo a scegliere chi sfidare sarà il vincitore della Golden Share che va nuovamente a Marco Carta, per la terza volta consecutiva il più scaricato su iTunes. In virtù della Golden potrà decidere chi sfidare. Marco sfida Alessandra Amoroso. “La forza mia” è il brano scelto dal sardo. La Amoroso si esibisce con “Immobile”. Per la giuria esterna vince Alessandra. Marco al televoto.
Emma sfida Pierdavide Carone. La canzone scelta dalla vincitrice dell’ultima edizione di Sanremo è “Calore”. Pierdavide risponde con “Di Notte”. La giuria tecnica decreta Emma vincitrice della sfida.
L’ultima sfida è Valerio Scanu – Annalisa Scarrone. Valerio canta “Per tutte le volte che”, Annalisa “Luce e Diamante”. Per la giuria tecnica vince Annalisa. Si sfideranno al televoto Marco, Valerio e Pierdavide. Uno dei tre verrà eliminato.

Sfida televoto Big
Marco canta “Mi hai guardato per caso”
Valerio canta “Liberamente”
Pierdavide canta “Basta così”

Classifica televoto
1 Pierdavide Carone
2 Marco Carta
3 Valerio Scanu

Passano il turno Pierdavide Carone e Marco Carta che si aggiungono a Emma, Annalisa e Alessandra Amoroso. Eliminati provvisoriamente Antonino e Valerio Scanu.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

2 Commenti
Dite la vostra
  1. NEMA ha detto:

    Sono perplessa di non partecipazione di loredana errore nel gruppo di big ad Aamici 11.
    non ha voluto lei oppure non stata chiamata?!!! peccato….

  2. elena ha detto:

    buuuuuuuuu ottaviooooooo fai skifo mi dispiace x valeria…..doveva vincere lei la sfidaaa e anke amici….:(

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.