Pubblicato il 13 maggio 2012

Amici 11, riassunto settima puntata serale 12 maggio 2012: vince la categoria ‘Ballo’, Giuseppe Giofrè

Amici 11, riassunto settima puntata serale 12 maggio 2012: vince la categoria Ballo, Giuseppe Giofrè

Amici 11, riassunto settima puntata serale 12 maggio 2012: vince la categoria ‘Ballo’, Giuseppe Giofrè

Riassunto della settima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 del 12 maggio 2012. La giuria esterna per questa puntata sarà formata da Paolo Bonolis, Paola Perego e Sophie Marceau. Dopo un siparietto che vede una sfida Italia-Francia, tra Maria De Filippi e Sophie Marceau, si passa alla gara. Vengono presentati i ragazzi di quest’anno: per la categoria ‘canto’ Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro (maglia nera in carica), Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ andrà in scena la finale tra Giuseppe Giofrè e Francesca Dugarte. La gara inizia con i Big. Il primo ad esibirsi è Marco Carta.

Prima Manche Big – Artisti e canzoni
Marco Carta – Se stiamo insieme
Antonino – Alleluja
Emma – Scusa se vado via
Alessandra Amoroso – Estranei a partire da ieri
Annalisa – Emozioni
Pierdavide Carone – Another brick in the wall

Per il televoto la classifica è la seguente…
1 Marco Carta
2 Antonino
3 Alessandra Amoroso
4 Pierdavide Carone
5 Annalisa
6 Emma

In virtù della classifica Emma deve abbandonare temporaneamente lo studio.
Si passa ai ragazzi di quest’anno. Si inizia con la finale della categoria “Ballo”.

FINALE Categoria “Ballo” Amici 2011
Saranno Giuseppe e Francesca a giocarsi il primo posto della categoria “Ballo” per la stagione 2011-12 di Amici. Il primo ad esibirsi è Giuseppe. Sarà il televoto a decidere il vincitore…

SEMIFINALE Categoria “Canto” Amici 2011
Si passa alla categoria canto. Claudia Casciaro è maglia nera in carica. Tra Gerardo, Carlo e Ottavio il primo finalista, deciso tra la giuria esterna e quella tecnica è Carlo Alberto Di Micco che indossa così la maglia di “Finalista Amici 11”. La sfida adesso è tra Gerardo e Ottavio. Il primo ad esibirsi è Gerardo che canta una sua canzone, “Sei”. Ottavio risponde con “Your song” di Elton John. Sarà ancora il voto tra la giuria esterna e quella tecnica a decidere che sarà il prossimo finalista. Ad indossare la seconda maglia di “Finalista Amici 11” è Gerardo Pulli.

Sfida Maglia Nera Categoria “Canto” – Claudia Vs Ottavio. La prima ad esibirsi è Claudia con “Light my fire” dei Doors. Anche Ottavio canta “Light my fire” dei Doors. Seconda canzone. Claudia canta “Un bacio piccolissimo”. Ottavio risponde con il cavallo di battaglia “My way”. Maria De Filippi annuncia lo stop al televoto. Vengono chiamate le carte… Con il 54% dei voti il terzo finalista di Amici 11 è Ottavio De Stefano

Seconda Manche Big – Artisti e canzoni
Marco Carta – Ti voglio bene
Antonino – Ritornerà
Annalisa – Per una notte per sempre
Alessandra Amoroso – Ciao
Pierdavide Carone – Tra il mare e Dio

Maria De Filippi chiude il televoto. L’ultimo in classifica andrà di fronte alla giuria tecnica che deciderà chi resterà in gara…

1 Marco Carta
2 Alessandra Amoroso
3 Antonino
4 Annalisa
5 Pierdavide Carone

I due big eliminati temporaneamente, Emma e Pierdavide si giocheranno l’ingresso in finale. Emma canta “Maledetto quel giorno”. Pierdavide canta “Basta così”. La giuria tecnica vota… Rimane in gara Emma Marrone. Eliminato Pierdavide Carone.

Si torna alla FINALE della Categoria “Ballo”. Altre prove per i due ballerini che si giocano la vittoria finale, Francesca Dugarte e Giuseppe Giofrè. Intanto Francesca vince un contratto di lavoro per un’intera stagione a partire da Agosto 2012, come prima ballerina nella prima balleria di danza in Spagna. Vengono lanciate le carte. Il vincitore della categoria Ballo di Amici 11 tra Giuseppe e Francesca è Giuseppe Giofrè che vince con il 73% dei voti

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Argomenti:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.