Pubblicato il 15 aprile 2012

Amici 11, riassunto terza puntata serale 14 aprile 2012

Amici 11, riassunto terza puntata serale 14 aprile 2012

Amici 11, riassunto terza puntata serale 14 aprile 2012

La terza puntata del serale di Amici di Maria De Filippi 11 si apre con il balletto di Belen Rodriguez. Maria De Filippi annuncia che in questa serata verranno eliminati definitivamente due cantanti della categoria Big. La Giuria esterna delle terza puntata è formata da Fabio Cannavaro, Claudia Gerini e Miguel Bosè. Elenchiamo i Big in gara: Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Marco Carta, Alessandra Amoroso e Pierdavide Carone. I ragazzi di quest’anno rimasti in gara sono: per la categoria ‘canto’ Marco Castelluzzo, Ottavio De Stefano, Claudia Casciaro, Valeria Romitelli, Gerardo Pulli e Carlo Alberto Di Micco; per la categoria ‘ballo’ Giuseppe Giofrè, Francesca Dugarte, Jonathan Dante Gerlo e Nunzio Perricone

Sfida Big – ‘Terza puntata serale’
Al via la gara dei Big. Il primo cantante ad esibirsi è Pierdavide Carone con la cover ‘Ci vuole un fiore’. E’ il turno di Marco Carta che si esibisce con il brano ‘Se tu non vuelves’. Per l’occasione Marco canta con Miguel Bosè (autore della canzone). Emma, ‘Come together’. Annalisa, ‘Ma che freddo fa’. Chiude come sempre Alessandra Amoroso con ‘Get the party started’. La classifica sarà determinata dal voto della giuria tecnica e dell’orchestra.

Classifica
1 Alessandra Amoroso
2 Emma
3 Annalisa
4 Pierdavide Carone
5 Marco Carta

In virtù della Golden Share si salva Marco Carta (il più scaricato della settimana su Itunes) che balza al terzo posto e insieme a Emma e Alessandra Amoroso si qualifica per la quarta puntata del serale. Al televoto vanno Annalisa e Pierdavide Carone. Ad esibirsi per prima è  Annalisa Scarrone con il suo nuovo singolo ‘Senza Riserva’. Pierdavide Carone si esibisce con ‘Basta così’. Per il pubblico da casa vince Pierdavide Carone.

Sfida Giovani ‘Terza puntata serale’
Si passa ai ragazzi di quest’anno (2011-12) e come per le altre puntate si parte con la categoria ballo.
Prima sfida Ballo – Tocca al maestro Garrison che chiama in sfida Jonathan Dante Gerlo e Francesca Dugarte. Per la giuria tecnica vince Francesca.
Seconda sfida Ballo – Per la maestra Celentano vanno in sfida Nunzio e Francesca. La giuria tecnica dichiara vincitrice Francesca. Nunzio in maglia nera.
Terza sfida Ballo – Tocca ancora alla Celentano decidere. Nunzio si sfiderà con Jonathan. A decidere sarà la giuria esterna che decreta Nunzio vincitore con 3 voti su 3. La maglia nera va a Jonathan Dante Gerlo che nella prossima puntata si giocherà la permanenza nel serale.

Prima sfida Canto – Decide Rudy Zerbi che chiana Ottavio e Carlo per la prima sfida di canto. Per la giuria tecnica vince Carlo. Ottavio in maglia nera.
Seconda sfida Canto – Tocca alla maestra Grazia Di Michele che manda in sfida Gerardo e Marco Castelluzzo. La Di Michele si rivolge alla giuria esterna che proclama vincitore con 2 voti su 3, Gerardo.
Sfida Maglia nera Canto Tra Marco e Ottavio vince quest’ultimo con il 62% dei voti.

Ripescaggio Big
Si torna ai Big. E’ il momento dei ripescaggi. Tre su cinque torneranno in gara, due verranno eliminati definitivamente. I loro nomi: Karima, Anonino, Annalisa, Virginio e Valerio Scanu. Sarà il televoto a decretare chi passerà il turno.

Classifica
1 Valerio Scanu
2 Annalisa
3 Antonino
4 Virginio
5 Karima

Eliminati definitivamente Virginio Simonelli e Karima Ammar. Rientrano in gara Valerio Scanu, Annalisa Scarrone e Antonino Spadaccino.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

2 Commenti
Dite la vostra
  1. maria rossi ha detto:

    è vero quello che dice anna: non è giusto!!!!!!

  2. ANNA ha detto:

    Spiegatemi come si fa ad eliminare Marco nella sfida con Gerardo?Sono fissati con le emozioni che dà, ma scusate il saper cantare non conta?Anch’io non sapendo cantare potrei fare qualche smorfia e quant’altro e dare emozioni,ma non è cantare!

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.