Pubblicato il 4 gennaio 2017

Attentato Istanbul, salta l’oroscopo di Paolo Fox del 2017: le polemiche sul web

In occasione di fornire ulteriori dettagli sull’attentato di Istanbul, Rai 2 sostituisce il programma di “Mezzogiorno in famiglia” con uno speciale del Tg2. Salta così anche lo speciale di Paolo Fox sull’oroscopo del 2017: è polemica sul web

Attentato Istanbul, salta l'oroscopo di Paolo Fox del 2017: le polemiche sul web

L’attesissimo programma “Mezzogiorno in famiglia” ha saltato la messa in onda del 1° gennaio, causando stupore (e delusione) in molti gli italiani. È quello che accaduto su Rai 2 durante la mattinata del primo dell’anno. Al suo posto la prima televisione italiana assieme a Mediaset ha mandato in onda un’edizione straordinaria del servizio d’informazione: a sostituire il programma, infatti, c’è stato uno speciale del Tg2 che elaborava le ultime notizie e dettagli riguardanti il brutale attentato terroristico avvenuto in un nightclub di Istanbul il 31 dicembre che ha portato alla morte di 39 persone. A saltare dunque assieme alla trasmissione di Rai 2 che va in onda da quasi 25 anni, c’era anche lo speciale “Oroscopo del 2017” di Paolo Fox. In questo speciale il celebre astrologo fornisce tutte le predizioni dell’anno attinenti ai segni zodiacali ed è uno dei programmi più seguiti dagli italiani. Seguito a tal punto che, nel momento in cui hanno visto la sostituzione senza preavviso, gli spettatori hanno è scatenato un polverone indicibile sul web e quindi sui social.

La delusione dei telespettatori
L’annuncio della puntata saltata è stato dato anche dalla pagina Facebook del programma Rai in data 1 gennaio: «Buongiorno a tutti, la puntata di oggi non andrà in onda. Grazie a tutti, a presto». Il post ha creato una sequela di utenti indignati che hanno commentato aspramente la soppressione del programma. In molti chiedevano a quando è rimandato lo special di Fox, altri criticavano le decisioni Rai. Un utente scrive: «Con tutti i TG che ci sono mi sembra assurdo cancellare la trasmissione. Tanto ne parleranno tutta la sera non è giusto che cancellino sempre le trasmissioni di Rai Due».

Un altro scrive: «Capisco che l’attentato a Istanbul sia una cosa grave, ma con tutte le dirette tv, le edizioni speciali, i TG h24, le trasmissioni dedicate ecc., mai possibile che debbano sempre far saltare le trasmissioni di Rai 2? Non mandare in onda la puntata cosa risolve? E poi sentiremo le stesse cose tutto il giorno comunque. lo trovo ingiusto e davvero da bigotti, lasciatemelo dire. Lo so anche io che i problemi del mondo sono altri e ben più grossi ma non li risolviamo certo così!!».

Tuttavia non ci è voluto molto che la stessa pagina pubblicasse un nuovo stato in cui si spiegava che, la puntata del 1° gennaio (e lo special dell’astrologo) sarebbe stata recuperata il 2 gennaio: «La puntata verrà trasmessa domani mattina alle ore 11:00 al posto de “I fatti vostri”. Ci sarà anche l’Oroscopo di Paolo Fox, quello con tutte le previsioni per il 2017. Grazie». Il post è così riuscito a tranquillizzare tutti i fan dell’astrologo che avevano protestato per l’attesa.

Per chi è appassionato di oroscopo, consigliamo il sito https://www.vadoaincipriarmilnaso.it/oroscopo/

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.