Chi siamo

Newspage.it offre una panoramica completa delle notizie più rilevanti e interessanti del momento. Coprendo una vasta gamma di argomenti, siamo il tuo punto di riferimento per rimanere informato su politica, eventi globali, economia, scienza e tecnologia. Approfondiamo temi legati alla salute, al mondo dello spettacolo, agli sviluppi nel calcio, al cinema e alla musica. Esploriamo anche le ultime novità in ambito televisivo, offrendo un quadro completo per soddisfare la tua curiosità su vari settori, tra cui lavoro, viaggi e gossip.

Il sito è edito dalla D&D PowerWeb Srl con sede Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva 15336031008 – dpowerdweb@gmail.com

La gestione editoriale è supportata dall’azienda Proiezionidiborsa Srl con sede in via A.De Gasperi 34 – 84043 Agropoli SA – P.Iva 04608050656 mail proiezionidiborsa@pec.it 

Siamo un rivoluzionario network con la qualità dell’informazione al centro della nostra missione. Con un’architettura all’avanguardia, ricerche e fonti accuratamente selezionate, forniamo contenuti affidabili e aggiornati.

L’esperienza dell’utente è la nostra priorità: semplice, intuitiva e priva di confusione.

Grazie al nostro team di esperti, garantiamo notizie, articoli e analisi di alta qualità in un ambiente sicuro e privo di fake news. Un luogo in cui la conoscenza e la verità si uniscono per arricchire la mente di tutti. Scegli il nostro network per un viaggio informativo senza paragoni.

La Redazione di NewsPage.it

Copywriter: Maurizio Acerbi

Per 25 anni,  critico cinematografico de il Giornale, testata per la quale ha lavorato dal 1987. Ha scritto diversi libri di successo, che hanno venduto migliaia di copie, come Italiani che odiano l’italiano, Hollywood (il)Liberal, Come sopravvivere al cinema di sinistra. Oltre a essere una delle firme di riferimento, in Italia, a livello cinematografico, è anche un grande esperto di videogiochi essendo stato il primo giornalista a pubblicare, quasi 30 anni fa, una rubrica settimanale di recensioni su un quotidiano nazionale.


Web Content Editor: Marco Calidri

Laurea in Giurisprudenza, appassionato di mercati finanziari.


Web Content Editor: Federica Ermete

Nata il 18 gennaio 1982, ha conseguito la Laurea in musicologia presso l’Università di Pavia. Copywriter e web content editor, ha iniziato la sua attività redazionale presso i giornali di provincia, scrivendo di musica, arte e cultura. Si specializza poi nella scrittura per internet affinando la tecnica SEO e di copywriting per il web.


Web Content Editor: Elena De Felice

Ama scrivere di benessere, cucina, di rimedi alternativi, faida te, moda e di tutto ciò che riguarda la cura delle piante del giardino o dell’orto.


Web Content Editor: Grazia Luprano

Nata in Puglia e Dottoressa in Comunicazione. Lavora come web editor, copywriter, ma si occupa anche dell’organizzazione di convegni. Appassionata di scrittura, diventa articolista e oggi, approfondisce le tematiche di benessere, cultura, viaggi, moda, beauty e casa.


Web Content Editor: Lorenzo Masini

Giornalista, docente di comunicazione presso l’Università Unimilano e formatore tra i più apprezzati a livello nazionale. Classe 1966, è Laureato in Scienze Politico-economiche con una tesi sul mercato azionario e master in Business Administration. È stato allievo di Mario Draghi. Ha scritto per molte testate tra cui Sole-24Ore, Panorama, Eurofinanza, Borsa&Finanza, Affaritaliani, 50&più e ProiezionidiBorsa. Come formatore e coach ha collaborato con molte aziende tra cui Ing Direct, Deutsche Bank, Cariparma Friuladria, Banca Popolare di Asti, Italbroker, Citta Metropolitana Milano.


Web Content Editor: Giacomo Mazzarella

Ragioniere, esperto previdenziale e fiscale, operatore CAF e Patronato, consulente del credito, intermediario in servizi finanziari, intermediario in servizi assicurativi, specialista in previdenza e lavoro. Appassionato di scrittura unisce il lavoro nel suo studio professionale con la stesura di guide, articoli, approfondimenti e risposte ai quesiti dei lettori. 


Web Content Editor: Katia Ferri Melzi D’Eril

Giornalista professionista, scrittrice e regista, dirige il settimanale pavese “Il Punto” ed è strategist di marketing e comunicazione per imprese pubbliche e private in tutta Italia. Laureata in Economia, ha pubblicato 20 titoli di saggistica e narrativa.


Web Content Editor: Katia Ferri Melzi D’Eril

Daniele Pisacane.Laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Pavia. Copwriter , tratta le tematiche di Astrologia, Attaualità, Cucina, Curiosità, Fai da Te, Numismatica, Serie TV.


Web Content Editor: Daniele Pisacane

Daniele Pisacane.Laurea in Comunicazione presso l’Università degli Studi di Pavia. Copwriter , tratta le tematiche di Astrologia, Attaualità, Cucina, Curiosità, Fai da Te, Numismatica, Serie TV.


Web Content Editor: Paolo Oggioni

Paolo Oggioni nasce a Monza il 9 febbraio 1979, si laurea alla Iulm di Milano in Scienze della Comunicazione e in Giornalismo, Comunicazione ed Editoria Multimediale. Dal 2007 al 2018 lavora come redattore nella redazione sportiva del canale nazionale 7 Gold. Iscritto, come pubblicista, all’albo dell’ONG della Lombardia dal 2008. Attualmente ricopre l’incarico di direttore del sito F1ingenerale.com.


Web Content Editor: Erica Oldano

Content creator e impiegata amministrativa con la passione per la scrittura e la comunicazione. Mente creativa sempre alla ricerca di nuovi stimoli per migliorarsi e migliorare l’azienda per cui lavora. Competente nelle relazioni con il pubblico e orientata al risultato..


Web Content Editor: Simone Scalas

Simone Scalas (Cagliari 1972) dopo aver vissuto a Cagliari, Londra, Milano, Pavia e Monza, si è trasferito a Roma dove vive attualmente. Laureato alla facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Cagliari, ha frequenta un Master in Scienza e Tecnologia dei Media all’Università di Pavia. Da più di 10 anni si occupa di trading on line. Segue le Borse internazionali, è appassionato di scrittura e lavora come copywriter.


Web Content Editor: Gian Piero Turletti

Analista economico, scrive e approfondisce le tematiche di Cultura e Società, Economia e Mercati


Web Content Editor: Albert Verdese

Nato a Perugia nel 1992, Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia nel marzo 2017 e ha conseguito una seconda Laurea magistrale in Scienze Internazionali presso l’Università degli Studi di Siena nel marzo 2020. Nel 2018 ha vinto il concorso nazionale “Paolo Lidestri” dedicato a racconti e alla narrazione breve. Ama viaggiare e conoscere nuovi orizzonti.


Web Content Editor: Stefano Vozza

Salentino, ho una Laurea in Economia Bancaria, Finanziaria e Assicurativa e una passione smodata verso l’universo economia&finanza ed il Mondo della didattica di materie economiche e matematiche, ambiti nei quali opero full time ormai da molti anni. In passato ho scritto per circa 4 anni per la testata giornalistica ProiezionidiBorsa, trattando principalmente tematiche riguardanti Risparmio e Investimenti, Diritto e Fisco. L’obiettivo? Semplice: rendere agevole e comprensibile quello che a pelle potrebbe apparire complesso e astruso!


Web Content Editor: Maria Zarbo

Classe 1970, ha studiato Lettere moderne a Palermo arricchendo la sua preparazione in redazione ed editing di testi letterari. Ha scritto recensioni di romanzi in alcuni blog, occupandosi anche dell’attività di editor per manoscritti inediti. Seguendo altri interessi ha frequentato corsi nei settori del benessere e del turismo. È appassionata anche di cinema ed enogastronomia. Web writer dal 2021.


Web Content Editor: Alessandra Zelli

Nata a Roma nel 1995 e Laureata presso la Sapienza di Roma in filologia moderna. Ha conseguito un Master in Marketing, Comunicazione & Made in Italy. Da sempre appassionata di libri e scrittura ed è entrata nel mondo del giornalismo per approfondire le sue conoscenze oltre che per coltivare questa sua passione. Tra gli altri interessi la fotografia, i viaggi, il teatro e la pittura contemporanea.

Impostazioni privacy