Pubblicato il 23 aprile 2016

Comunali Roma, Salvini: “Meloni unica che può arrivare al ballottaggio con Virginia Raggi”

Secondo il leader della Lega, c’è solo una candidata che può sfidare Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle: “Giorgia Meloni è l’unica scelta possibile a Roma per arrivare al ballottaggio”

Comunali Roma, Salvini: "Meloni unica che può arrivare al ballottaggio con Virginia Raggi"

Matteo Salvini, deputato ed europarlamentare, e segretario federale della Lega Nord, ai microfoni del format ECG Regione su Radio Cusano Campus, ha ribadito che Giorgia Meloni è l’unica scelta possibile a Roma per arrivare al ballottaggio e sfidare Virginia Raggi, candidata del Movimento 5 Stelle: “I sondaggi? Alcuni danno in clamorosa ascesa Giorgia Meloni e la danno come unica possibile sfidante di Virginia Raggi al ballottaggio. E’ quello che avevo intuito già un mese fa, al di là dei sondaggi, parlando con la gente. Se il centrodestra vuole vincere per dare una bella ripulita a Roma può farlo solo con Giorgia Meloni e con la Lega. A Roma scegliendo Giorgia Meloni e la Lega si può vincere. Se altri fanno scelte solitarie e perdenti non aiutano i romani”.

Comunali Roma, Salvini: Forza Italia
“Non mi permetto di dare giudizi in casa altrui, sicuramente l’unico candidato del centrodestra che può arrivare al ballottaggio con il Movimento Cinque Stelle e vincere è Giorgia Meloni. Tutto il resto è di contorno. Io ricordo che l’asse con la Lega e con FDI è quello che governa il Veneto, la Lombardia e la Liguria. Se uno vuole fare altri esperimenti gli faccio i miei auguri, se uno vuole seriamente cercare di vincere a Roma e mandare a casa Renzi la scelta è una sola”.

Comunali Roma, Salvini: “Massimo impegno nella lotta al malaffare”
“La lotta al malaffare sarà una delle nostre battaglie principali. La prima e la più dura. Come abbiamo visto con mafia capitale le incrostazioni sono vecchie, non conoscono distinzioni politiche, colpiscono a destra, a sinistra, politici, funzionari e imprenditori. Serve un’opera di ripulitura totale da cima a fondo. Noi avremo in lista, come candidati Lega e Noi con Salvini, persone quasi del tutto nuove ed esterne e lontane da ciò che è successo in passato. Questa è una garanzia in più”.

Comunali Roma, Salvini: “Viaggio del Papa a Lesbo”
“Il Papa parla alle anime, chi amministra la cosa pubblica poi deve pensare alla gente in carne e ossa. Temo che ci siano riscontri per il futuro decisamente poco utili e negativi. E’ facile prendere l’aereo dal Vaticano, andare 5 ore in Grecia, fare il sermone e tornare a casa con 12 immigrati per dire che tutti dovrebbero fare così. Il problema è che in Italia non c’è più spazio, non c’è più casa, non c’è più lavoro per gli italiani, figuriamoci per altre decine di migliaia di clandestini, perché questo sono. Il messaggio del Papa è avanti tutti, perché se uno è davvero buono e cristiano ospita, mentre se uno dice che bisogna rispettare delle leggi, dei numeri e delle frontiere è brutto e cattivo. Io penso che sia pericoloso lanciare un messaggio del tipo c’è posto per tutti, c’è spazio per tutti, regolari o irregolari non importa. Temo che, scendendo dall’empirio papale, tornando sulla terra, il messaggio che arriva al resto del mondo sia molto complicato da gestire”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.