Pubblicato il 12 aprile 2016
Economia a cura di Redazione

Conto deposito: le nuove condizioni di CheBanca e Cariparma

Conto deposito: le nuove condizioni di CheBanca e Cariparma

Il conto deposito è lo strumento per eccellenza per chi vuole investire i propri risparmi senza correre alcun rischio. Non a caso è il mezzo più apprezzato dalle famiglie italiane, proprio per l’eccellente rapporto costo/rendimento. Negli ultimi mesi, nonostante i tassi di interesse siano scesi per via delle decisioni delle banche centrali, gli istituti di credito hanno messo sul mercato diverse novità interessanti. In particolare andiamo a segnalare il conto Che Banca, uno dei più diffusi, e quello di Cariparma. Qui di seguito abbiamo riassunto tutte le novità e le condizioni attualmente in vigore.

Conto deposito Che Banca
Il conto deposito CheBanca è attualmente uno dei migliori conti di investimento disponibili per chi desidera far fruttare i propri risparmi senza correre alcun rischio di perdere, o ridurre, la cifra iniziale. Negli ultimi anni CheBanca ha acquisito sempre più clienti, tutti soddisfatti del servizio e delle opportunità di guadagno messe a disposizione. Il conto di investimento CheBanca prevede che gli interessi vengano versati in anticipo. Le somme depositate devono essere vincolate, ma i vincoli sono di breve durata. Le durate temporali disponibili sono le seguenti: 3 mesi, 6 mesi e 12 mesi. Il tasso di interesse corrisposto, ovviamente, cresce all’aumentare della durata del vincolo scelta dal singolo investitore.

Il tasso di interesse offerto per i depositi a 3 mesi è dello 0,50% lordo. Esso cresce allo 0,70% lordo per i depositi vincolati a 6 mesi e all’1% lordo per i depositi vincolati a 12 mesi. CheBanca ha scelto di creare una promozione per i nuovi clienti: aprendo un conto deposito CheBanca entro il 15 Aprile sarà possibile usufruire di un tasso di interesse promozionale del 2% lordo. Nel caso in cui il termine ultimo per usufruire del tasso di interesse promozionale fosse passato, non c’è da disperarsi: CheBanca organizza frequentemente allettanti promozioni per i nuovi clienti, per invogliare loro a provare il conto deposito e soprattutto per mostrare loro i grandi vantaggi di questa tipologia di investimento sicuro.

L’investitore potrà effettuare versamenti sul conto deposito CheBanca in qualsiasi momento ed utilizzando differenti metodi: bonifico dal conto corrente principale, versamenti in contanti o versamenti tramite assegni. Le somme depositate non dovranno necessariamente esse vincolate insieme, ma potranno essere applicati vincoli di diversa durata. Dopo aver scelto la durata del vincolo ed aver effettuato correttamente il deposito, gli interessi saranno disponibili immediatamente. L’investitore potrà scegliere se versarli sul conto deposito o se far effettuare il versamento sul conto corrente tradizionale collegato al conto di investimento.

Il conto deposito Cariparma
CresciDeposito Più è il conto deposito Banca Cariparma che premia la fedeltà dei clienti, con eccellenti tassi di interesse, flessibilità di investimento e zero rischi. Il vantaggio principale del conto di investimento dell’istituto di credito Banca Cariparma è il tasso di interesse crescente nel tempo, pensato per premiare i clienti che scelgono di non prelevare le somme versate, per far sì che su di esse possano maturare interessi maggiori. Per iniziare a guadagnare con il conto deposito Banca Cariparma è sufficiente aprire il conto di investimento ed effettuare un versamento iniziale di almeno 5.000 euro. Nell’arco dei primi sei mesi è possibile effettuare depositi integrativi. Le somme depositate possono essere prelevate in qualsiasi momento, senza dover pagare alcuna penale. Gli interessi vengono calcolati in questo caso basandosi sull’ultimo periodo utile concluso, ovvero sull’ultimo semestre di deposito giunto correttamente a termine. Gli interessi offerti dal conto deposito Banca Cariparma crescono nel tempo. Nello specifico sono i seguenti: tasso dello 0,30% lordo per i primi sei mesi, interesse dello 0,40% lordo dal 7° al 12° mese incluso, tasso dello 0,60% lordo dal 13° al 18° mese incluso ed interesse dello 0,70% lordo dal 19° al 24° mese incluso.

Un altro grande vantaggio del conto deposito CresciDeposito Più è l’assenza di spese: non è richiesto alcun costo di apertura, di gestione o di chiusura del conto di investimento. L’unica spesa a carico dell’investitore è il pagamento dell’imposta di bollo vigente. Banca Cariparma è un istituto di credito che gode di un’ottima solidità e ciò garantisce la sicurezza dell’investimento. Il denaro versato sarà inoltre garantito anche dal Fondo Internazionale di Tutela dei Depositi, il quale offre protezione fino ad un massimo di 100.000 euro per ciascun investitore.
Aprire un conto deposito con Banca Cariparma è semplice e veloce. Tutte le operazioni potranno essere gestite direttamente online, semplicemente effettuando l’accesso all’area personale con le proprie credenziali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.