Pubblicato il 15 aprile 2013

F1 2013, GP Cina: vince la Ferrari con Alonso, 2° Raikkonen [interviste e classifiche]

F1 2013, GP Cina: vince la Ferrari con Alonso, 2° Raikkonen [interviste e classifiche]

F1 2013, GP Cina: vince la Ferrari con Alonso, 2° Raikkonen [interviste e classifiche]

Il Gran Premio della Cina della stagione 2013 della Formula 1, viene vinto da Fernando Alonso, che partito dalla terza posizione con la sua Ferrari, è autore di una gara da incorniciare. Secondo Kimi Raikkonen (Lotus) e terzo Lewis Hamilton (Mercedes). La Ferrari di Felipe Massa chiude in sesta posizione, davanti alla Toro Rosso di Ricciardo. E tra una settimana si corre per il GP del Bahrain.

Fernando Alonso: “Una corsa fantastica, non abbiamo avuto grandi problemi, il degrado delle gomme è andato meglio di quanto aspettassimo e la macchina è ok. Siamo molto ottimisti, eravamo attesi a una risposta dopo lo scorso GP non buono e nelle due gare terminate abbiamo fatto un 1° e un 2°, va bene”. “È stata una corsa perfetta per noi, la partenza è andata bene, ho dovuto cercare di gestire le gomme che hanno fatto un bel lavoro, ma non è stato semplice capire la gara, viste le strategie. Mi dicevano di non spingere molto? Erano preoccupati per le gomme, ma eravamo tranquilli. Abbiamo ancora un po’ di potenziale in tasca, speriamo di sfruttarlo in Bahrain nella prossima gara”.

Kimi Raikkonen: “In partenza abbiamo perso delle posizioni, poi ho fatto un incidente con Perez, ero all’esterno della curva 3 pensavo che lui mi avesse lasciato spazio, ma mi ha quasi spinto fuori, ho perso aderenza e l’ho colpito nel retrotreno, non so se non mi abbia visto, ma io non avevo chance di evitarlo. A quel punto mi ha rovinato l’ala anteriore, poi ho avuto del sottosterzo e mi sono anche meravigliato di non aver avuto altri problemi. Con tutto quello che è successo il 2° è ok, anche se sono deluso perché volevo vincere”.

Lewis Hamilton: “Due podi e una pole in tre gare sono un gran risultato. Io avevo sperato di vincere, ma Fernando e Kimi sono stati più veloci di me: io ho avuto problemi con il traffico e la gestione delle gomme, ma sono arrivato sul podio e sono felice”.

Classifica Piloti Formula 1 2013
1 – Sebastian Vettel 52
2 – Kimi Raikkonen 49
3 – Fernando Alonso 43
4 – Lewis Hamilton 40

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.