Pubblicato il 27 maggio 2012

F1: a Montecarlo vince Webber, ma Alonso (3°) passa al comando del mondiale piloti

F1: a Montecarlo vince Webber, ma Alonso (3°) passa al comando del mondiale piloti

F1: a Montecarlo vince Webber, ma Alonso (3°) passa al comando del mondiale piloti

Il Gran Premio di Monaco 2012 viene vinto da Mark Webber, a bordo della Red Bull Racing. Al secondo posto Nico Rosberg con la Mercedes, terzo il pilota della Ferrari, Fernando Alonso. “L’obiettivo era finire davanti ai rivali diretti Vettel e Hamilton – dichiarata lo spagnolo – e ci sono riuscito. Ora mi dovrò concentrare anche su Webber e sarà una lotta interessante per tutta la stagione. La partenza è andata bene se ho avuto un contatto con Grosjean e ho temuto che la mia monoposto avesse riportato danni. Invece ha continuato a funzionare molto bene. Poi sono riuscito a superare Hamilton al pit e devo ringraziare tutta la squadra. È sempre difficile scegliere il momento giusto per effettuare una sosta e, con la pioggia, ogni curva era diventata molto insidiosa. C’era la concreta possibilità di commettere errori, finire contro un muro e tornare a casa senza nemmeno un punto“.

L’altro pilota Ferrari, Felipe Massa, chiude al 6° posto… “È stata una gara importante – dichiara il brasiliano – mi dispiace perchè non sono riuscito a superare una o due monoposto al momento giusto come ha fatto Fernando. Però devo dire che visto come era iniziata la stagione non posso lamentarmi. Ho fatto una gara solida dall’inizio alla fine. Un’ottima partenza e tutto ha funzionato nel modo migliore. E’ un passo avanti nella direzione giusta“.

Stefano Domenicali: “Sono contento perché abbiamo fatto una bella gara, siamo stati gli unici a superare chi ci stava davanti e a Monaco non è certamente una cosa facile, é una bella sensazione essere davanti al Mondiale con Fernando e aver recuperato Felipe“.

Mark Webber è il sesto pilota in sei gare a vincere un gran premio e grazie al terzo posto conquistato da Fernando Alonso, il pilota Ferrari balza al comando della classifica piloti con 76 punti a 3 lunghezze dal duo Red Bull, Webber e Sebastian Vettel.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.