Pubblicato il 25 febbraio 2017

I 5 posti da vedere in Europa, da Londra a Malaga: scopri le maggiori attrattive

L’Europa è un continente davvero meraviglioso e sono davvero tanti i luoghi da visitare, tante le città storiche ricche di musei anche di fama internazionale e tanti i monumenti invidiati in tutto il mondo

I 5 posti da vedere in Europa, da Londra a Malaga: scopri le maggiori attrattive

Avete in mente di fare un viaggio che sia indimenticabile ma non sapete quale meta scegliere? Oggi vogliamo chiarirvi un po’ le idee e consigliarvi alcune città che vale davvero la pena visitare in questo periodo dell’anno. Iniziamo con la capitale inglese ovvero Londra che grazie alle sue luci ed alla sua atmosfera da metropoli fa innamorare da sempre i viaggiatori di ogni età. Cosa vedere a Londra? Sono davvero tante le attrattive presenti nella capitale inglese, a cominciare dal Big Ben e l’House of Parliament che non vanno mai fuori moda; ma se ti trovi a Londra la prima cosa vedere è Trafalgar Square, ovvero la maestosa piazza dalla quale si snodano le arterie principali della città, ovvero The Mall che porta a Buckingam Palace, lo Strand che porta alla City e Whitehall che conduce all’House of Parliament.

Se siete amanti del buon tempo e dunque preferite visitare una città dove le temperature sono per lo più calde e miti durante tutto l’anno, puntate sulla Spagna e nello specifico sulle città di Malaga o Siviglia, due meraviglie del sud della Spagna, in particolare Malaga che gode di una posizione privilegiata sulla Costa del Sol.

Sul portale www.viviandalucia.com è possibile scoprire molto su queste due città, in particolare su Malaga: una città molto interessante sotto diversi punti di vista, essendo ricca di splendide spiagge, ma anche di storia e cultura. Il simbolo principale della città di Malaga è la Alcazaba, in cui si fondono le tre culture che hanno dominato nella città, ovvero romana, araba e rinascimentale.

La Alcazaba che in arabo vuol dire fortezza è la più antica opera musulmana della Spagna costruita tra il 1057 ed il 1063. Altre attrattive da non perdere a Malaga sono il Castello di Gibralfaro, il Museo Picasso, la Cattedrale dell’Incarnazione, il Giardino Botanico e Paseo del Parque, dove potrete trovare alcune specie di piante esotiche, tropicali e subtropicali provenienti da Europa, America, Asia, Africa ed Oceania.

Per gli amanti delle fredde temperature, consigliamo la Russia e nello specifico la meravigliosa capitale imperiale San Pietroburgo, ed ancora per tutti gli appassionati dell’arte e della cultura consigliamo la città di Firenze, famosa in tutto il mondo per la presenza di musei di fama di internazionale, chiese, palazzi e ponti.

Nella nostra lista non poteva non mancare Amsterdam, considerata una delle città più potenti e ricche del mondo; da visitare il Palazzo Reale e la Piazza Dam, i canali, il Museo Van Gogh e tanti altri musei noti a livello internazionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche: