Pubblicato il 22 ottobre 2016

Roma, sindaca Raggi: “Ricostruiremo lo skate park di Ostia”

“Ricostruiremo lo skate park di Ostia attraverso un concorso degli studenti delle scuole e l’aiuto dell’ordine degli architetti”. E’ un progetto importante perché permette di ripartire ad una parte di città ferita con uno spirito nuovo di ricostruzione attraverso la partecipazione”

Roma, sindaca Raggi: "Ricostruiremo lo skate park di Ostia"

La sindaca di Roma Virginia Raggi a margine di una presentazione a Ostia ha annunciato: “Annuncio oggi un progetto che prenderà vita in pochi giorni. Ricostruiremo lo skate park di Ostia attraverso un concorso degli studenti delle scuole e l’aiuto dell’ordine degli architetti”. “A nostro avviso è un progetto importante perché permette di ripartire ad una parte di città ferita con uno spirito nuovo di ricostruzione attraverso la partecipazione. La prima riunione tecnica si terrà il prossimo 4 novembre”. “Come tante parti di Roma Ostia per i giovani non ha grandi strutture. Far partecipare proprio i ragazzi alla ricostruzione di un’area dedicata a loro è il modo migliore per far capire come si può essere protagonisti e artefici della propria città”.

“La prima cittadina capitolina ha poi affermato su Ostiatv: “Ripercorrere come è nata Ostia, una città nella città, ci consente di capire come da un’idea di città ideale si sia passati ad una città meno ideale e più reale. Abbiamo assistito ad un’estensione sgraziata di Ostia, ad un agglomerato cresciuto in modo spontaneo in assenza di una regolamentazione. E così sono poi cresciute anche quelle altre forze che hanno portato allo scioglimento del X Municipio”.

“Questa periferia viene stigmatizzata come il simbolo della mafia a Roma ma Ostia non è solo mafia bensì tanto altro. Da qui dobbiamo ripartire. Come fare? Si deve ripartire da una comunità come quella che si crea nelle biblioteche come questa”. “Ricostruiremo lo skate park di Ostia attraverso un concorso degli studenti delle scuole e l’aiuto dell’ordine degli architetti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle migliori news del giorno? Clicca su mi piace:

Leggi anche:

Aggiungi un Commento

You must be Logged in to post comment.