Comunali Roma, sindaco di Verona Tosi: “Salvini voleva schiantare Berlusconi”
Tosi: “Salvini voleva schiantare Berlusconi dopo averlo corteggiato, ma l’ex Cavaliere è uscito dall’angolo”. Sull’abolizione del bollo auto: “Ci sarebbe un risparmio del 50%”
Il sindaco di Verona Flavio Tosi, leader del movimento Fare!, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano” su Radio Cusano Campus, in merito all’intenzione di Renzi di abolire il bollo auto ma anche per dire la sua sulle comunali a Roma e lo strappo tra Matteo Salvini e Silvio Berlusconi. “La proposta di legge l’abbiamo fatta noi – ha affermato Tosi – ci fa piacere che il governo l’abbia presa in considerazione. A noi interessa il risultato. Speriamo che possa essere approvata. Non c’è alcuna stangata. Stangata sulle accise? La forbice è da 8 a 15, sarà 10 centesimi al litro. Alla fine dell’anno rincaro sarà di gran lunga inferiore a quello che oggi gli italiani pagano di bollo. Oggi su 40 milioni di veicoli in Italia quasi il 10% è targato all’estero, poi c’è l’evasione, i turisti che non pagano il bollo e la maggioranza assoluta dei camion targati stranieri. Se tu lo metti sull’accisa pagherebbero tutti indistintamente quindi il sistema Italia avrebbe un risparmio del 50%. E’ un modo più equo di far pagare la tassa del bollo. Le famiglie e gli imprenditori italiani si troveranno un forte sconto rispetto a quello che oggi pagano di bollo”.
Comunali Roma: la rinuncia alla candidatura
“Ho rinunciato. In primis perché avrei dovuto lasciare la mia città. E poi quello che è accaduto, con la concentrazione delle candidature nel centrodestra è un segnale positivo. Adesso c’è una partita vera. Mi è piaciuta la scelta di Berlusconi, una scelta da uomo di governo, che anziché regalare Roma a Beppe Grillo ha scelto di riaprire la partita. La Raggi è una brava ragazza, onesta, ma non so se è in grado di amministrare una città complessa come Roma. Salvini voleva schiantare Berlusconi dopo averlo corteggiato, ma con la mossa di appoggiare Marchini, Berlusconi è uscito dall’angolo”.