Donna: capelli, ecco i rimedi naturali per la loro bellezza
Donna: capelli, ecco i rimedi naturali per la loro bellezza
Vi trovate con capelli sfibrati, con poca lucentezza, in caduta e siete in cerca di rimedi naturali per farli tornare in salute? Allora questo è l’articolo che fa per voi. A volte si sottovaluta un amico/nemico molto importate: l’alimentazione. Di seguito i consigli dell’esperto per ridare forza, salute e lucentezza ai vostri capelli. Marcello Marras su ‘Che Donna’ ha suggerito diversi alimenti per ridare vitalità e volume ai capelli. La prima cosa importate da sapere è che “una dieta carente di vitamine, minerali e proteine può essere una delle prime cause di fragilità del capello”. Se fai “una dieta ricca di proteine ciò influirà sulla brillantezza e sull’elasticità del capello”. Vitamina e Selenio invece sono antiossidanti e proteggono i radicali liberi, “rendendo i capelli molto più morbidi e setosi”.
Migliorare qualità e vigore dei capelli
“Le verdure e la frutta apportano il giusto quantitativo di minerali e vitamine necessari alla salute del corpo e dei capelli, mentre le proteine, come già sappiamo, possiamo trovarle nelle uova, nella carne, ma anche nel latte, nei legumi e nei cereali”.
Migliorare la salute dei capelli
“Ci sono degli alimenti, come uva e fragole che possono migliorare la salute dei capelli. Le fragole in particolare contengono molta vitamina C. Pomodori, che contengono un ottimo antiossidante e kiwi”.
Aumentare la crescita dei capelli
“Esistono anche alimenti che stimolano la crescita dei capelli, e sono quelli con elevati contenuti di vitamina A e B, e possiamo trovarli soprattutto nei cereali, legumi e lievito di birra”.