Edoardo Leo Edoardo Leo

Edoardo Leo età, carriera, moglie, figli, dove vive, patrimonio: tutto sul protagonista de Il Clandestino

Quanto conoscete Edoardo Leo? Andiamo insieme a scoprire tutto quello che c’è da sapere sull’attore romano.

Edoardo Leo è uno degli attori più celebri del panorama italiano. Negli anni si è destreggiato tra piccolo e grande schermo, dimostrando il suo grande talento. Oggi lo ritroviamo al timone della serie firmata Rai 1 “Il clandestino”, in onda a partire dall’8 aprile. Nei panni dell’ex poliziotto Luca Travaglia, l’attore romano si ritrova a costruire di nuovo la sua vita dopo un evento traumatico che lo porterà ad aprire un’agenzia investigativa nella città di Milano.

Edoardo Leo
Edoardo Leo, tutto sull’attore romano (Instagram @edoardoleo) -newspage.it

La carriera di Edoardo Leo comincia molto lontano nel tempo, andiamo per ordine a scoprire cosa a reso grande l’attore. Nato a Roma nel 1972, Edoardo Leo oltre ad essere un noto attore è anche un regista di grandissimo successo. Dopo aver frequentato il Liceo Linguistico, si iscrive all’università di Roma La Sapienza dove consegue la laurea in Lettere. Prima di arrivare a scoprire la sua vocazione, Edoardo ha tentato la carriera da calciatore per poi indirizzarsi verso l’insegnamento.

Solo dopo essere stato bocciato agli esami in accademia e al centro sperimentale decide di scrivere un curriculum falso, ricco di esperienze mai fatte. Dichiara infatti di aver frequentato la famosa scuola di recitazione di Roma “La Scaletta” e la buglia gli porta fortuna tanto che il suo agente, affascinato, gli procura un provino.

Tra lavoro e famiglia: cosa sapere su Edoardo Leo

Da quel famoso e primo provino, ha così inizio la carriera di Edoardo Leo che inizi a districarsi tra teatro, televisione e cinema. La popolarità arriva però nel 2003 con la serie “Un medico in famiglia, dove si fa conoscere agli occhi del pubblico. Tra i capolavori di Edoardo ricordiamo poi “Ho sposato un calciatore” “La Banda” e ancora “Perfetti sconosciuti” e “18 regali”. Tra gli attori più amati e pagati del paese, i suoi successo lo hanno portato anche a vincere diversi premi come il David di Donatello, il Nastro d’Argento e il Globo d’oro.

Edoardo Leo vita privata
Cosa bisogna sapere sulla vita privata di Edoardo Leo (Instagram @edoardoleo) -newspage.it

Nonostante Edoardo sia molto riservato riguardo la sua vita privata, sappiamo che vive a Roma con la sua splendida famiglia. Dopo anni di fidanzamento, nel 2000 l’attore ha sposato la ballerina e cantante Laura Marafioti, meglio conosciuta con il nome d’arte La Elle. I due, oltre a condividere la vita sentimentale, hanno anche lavorato insieme.

Laura ha infatti realizzato le musiche per la colonna sonora del film diretto da Edoardo “Buongiorno papà”. Insieme la coppia ha poi avuto due splendidi figli, Francesco e Anita, che crese però lontani dai riflettori.

Impostazioni privacy