iPad 3: sbarca sul mercato il nuovo gioiellino Apple, in Italia il 23 marzo
E’ uscito sul mercato mondiale il nuovo iPad della Apple. Il gioiellino di casa Cupertino non sarà però disponibile in Italia prima del 23 marzo 2012. Si calcola che nei prossimi 12 mesi saranno circa 65 milioni gli iPad 3 venduti in tutto il mondo. Nella giornata di ieri, prima giornata di vendita negli Usa, Canada, Singapore, Francia e Gran Bretagna, le file sono state infinite pur di aggiudicarsi il nuovo tablet della Apple. Almeno 30 ore di attesa per le persone in prima fila negli Apple Store di Londra mentre si contano addirittura 48 ore per gli acquirenti di New York. Nel giorno dell’annuncio dell’uscita Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple parlando dell’iPad 3 dichiarava che “il nuovo iPad ridefinisce nuovamente la categoria che Apple stessa ha creato meno di due anni fa, offrendo l’esperienza piu’ incredibile che le persone abbiano mai avuto con la tecnologia. Ora il nuovo iPad ha il display dalla risoluzione piu’ alta mai vista su un dispositivo mobile, con 3,1 milioni di pixel che assicurano testi ultranitidi e un dettaglio incredibile nelle foto e nei video“.
Il prezzo del nuovo iPad? Negli USA a partire da 499 dollari, in Italia a partire da 550 euro. Intanto un grande analista, Piper Jaffray, stima oltre un milione di iPad venduti nel giorno di esordio, più di 700.000 delle vendite dell’iPad 2, al debutto nell’aprile 2010. Mentre secondo la società di ricerca Gartner, entro il 2015 saranno oltre 326 milioni i tablet Apple venduti in tutto il mondo, superando la vendita della concorrenza dei pc.