stef burns il volo stef burns il volo

Stef Burns chi è il famosissimo chitarrista che accompagna Il Volo a Sanremo: una vita per il rock

Stef Burns è un apprezzato chitarrista, che – in vista della quarta serata – si è esibirà con Il Volo a Sanremo. Ecco chi è in realtà.

Stef Burns è un talentuoso musicista, pronto a conquistare tutto il pubblico del Festival di Sanremo con la cover del brano Who Whants To Live Forever dei Queen eseguito insieme a Il Volo. Ma che cosa si conosce su di lui?

stef burns il volo
Stef Burns accompagnerà Il Volo a Sanremo, ma chi è? Credits: Instagram @stefburnsofficial (newspage.it)

Stef Burns è un celebre musicista americano che qualcuno ha avvistato al fianco di Vasco Rossi nei suoi strepitosi concerti. Ha una lunga e bellissima carriera nel mondo della musica dove ha lavorato accanto a cantanti famosi. Con Il Volo il pubblico italiano ha colto il suo talento. Ma cosa si conosce di lui? Ecco tutti i dettagli.

Stef Burns: il successo e i matrimoni

Stef Burns è lo pseudonimo di Stephan Birnbaum ed è un artista statunitense di Oakland. Classe 1959, è noto per essere il chitarrista solista di Vasco Rossi. La sua passione per la musica è nata quando era ancora un bambino. Già a 9 anni ha formato la sua prima band. La sua entrata nel mondo della musica risale al 1959 suonando con gli Omega. Nel 1986 ha preso parte alla colonna sonora di Top Gun con il celebre brano Take My Breath Away dei Berlin.

Stef Burns, lavoro e amori del musicista
Stef Burns, vita pubblica e privata-Foto. Instagram @stefburnsofficial-(NewsPage.it)

Ha suonato con tanti artisti famosi come Michael Bolton con cui è stato in tour. Nel 1991 ha lavorato con Alice Cooper, in seguito ha suonato anche con i Judas Priest e i Motorhead. Nel 1993 Vasco Rossi gli ha proposto di provare una sessione con lui. Da allora viene avviata una collaborazione con il cantautore romagnolo che però non gli ha impedito di coltivare anche altri progetti. Nel 2021 ha creato un nuovo gruppo: gli Heroes and Mosters insieme a Will Hunt e Todd Kerns.

Per quanto riguarda la sua vita privata ha già due matrimoni finiti alle spalle. Dal primo ha avuto i figli maggiori: Taylor e Woody. Il secondo, invece, è stato con la showgirl nostrana Maddalena Corvaglia. La coppia si è sposata nel 2011, insieme hanno avuto una bambina: Jamis Carlyn. Purtroppo il matrimonio non è durato a lungo e infatti si sono divisi nel 2017. In un’intervista successiva la subrette ha dichiarato che quando è arrivata a Los Angeles si è ritrovata con un uomo molto diverso. La vip ha detto di aver cercato di salvare il proprio matrimonio ma alla fine di aver desistito. Oggi si ignora se il chitarrista abbia una nuova compagna o meno.

Impostazioni privacy