consigli diventare influencer consigli diventare influencer

Da Chiara Ferragni a Giulia De Lellis, il segreto per essere un’influencer di successo: tutti i consigli

Qual è il segreto che Chiara Ferragni o Giulia de Lellis hanno usato per diventare delle influencer di successo? Ecco i consigli.

Quando parliamo di Instagram, facciamo riferimento ad una piattaforma potente che dà la possibilità di dare la visibilità a persone e marchi. Oggi conta più di 800 milioni di utenti mensili attivi. Si tratta di persone che effettuano acquisti basandosi su ciò che gli influencer raccomandano.

consigli diventare influencer
Come diventare delle influencer come De Lellis e Ferragni: i consigli. Credits: Instagram @chiaraferragni e @giuliadelellis103 (newspage.it)

Vista la popolarità sempre più crescente degli influencer di Instagram, in molti di sicuro potrebbero prendere in considerazione l’idea di percorrere questo tipo di percorso. Ma per riuscire in questo settore bisogna seguire alcuni consigli così da avere la strada spianata. Anche se potrebbe sembrare semplice, sappiamo che questa è una strada abbastanza in salita in quanto diventare un’influencer ha bisogno di dedizione e impegno. Ma vediamo insieme insieme alcuni consigli per riuscirci.

I consigli per diventare influencer

Quindi, per riuscire a diventare un’ottima influencer, ecco alcuni consigli da seguire. La prima cosa ne è quella di scegliere una nicchia di cui si è appassionati, ossia un qualcosa che si conosce molto e verso cui si prova un particolare interesse

Il secondo consiglio è quello di realizzare una biografia degna di nota, capace di attirare l’attenzione. Bisogna quindi raccontare la propria storia in modo che si riesce a coinvolgere le persone.

Il terzo consiglio è quello di condividere la propria storia. Infatti, non bisogna soltanto condividere le foto per diventare un influencer poiché le didascalie accanto alle foto sono importanti proprio quanto le foto e quindi devono essere usate per raccontare le proprie storie e connettersi con i propri follower a livello emotivo. Sappiamo infatti che l’empatia risulta essere un aspetto di fondamentale importanza. Bisogna comunque fare in modo che ogni foto sia visivamente accattivante. La maggior parte degli influencer seguono uno stile di modifica particolare delle proprie foto in modo che composizione e colore siano uniformi.

trucchi diventare popolare su instagram
Tutti i trucchi per diventare popolare su Instagram (newspage.it)

Altro consiglio da seguire è quello di pubblicare i contenuti in maniera coerente. Infatti ci sono alcuni influencer che pubblicano una volta al giorno altri che invece lo fanno soltanto due o tre volte a settimana. Gli studi hanno dimostrato che più aumenta la frequenza di pubblicazione e più è possibile aumentare i tassi di coinvolgimento. In ogni caso, quando si programma un post, bisogna sceglierlo di farlo in maniera accurata.

Per ottenere successo bisogna anche scegliere gli hashtag giusti, ossia degli elementi importanti che permettono agli utenti di far trovare i tuoi contenuti. Instagram dà la possibilità di usare un massimo di 30 hashtag sotto una foto e il consiglio da seguire è quello di utilizzarli tutti. Ma quali sono gli hashtag da utilizzare?
E’ bene ricordare che gli hashtag che hanno volumi di ricerca molto elevati non sempre sono adatti in quanto implicano una competizione molto alta. Quindi, il consiglio da seguire in questo caso è quello di scegliere degli hashtag con volumi bassi. In genere si deve usare una combinazione di hashtag che variano all’interno dei volumi di ricerca da 10.000 a un milione.

Coloro che sono seriamente interessati a trasformarsi in influencer di Instagram devono utilizzare un account aziendale. Bisogna quindi fare in modo che il proprio account si trasformi in un modello più professionale. Infatti l’account aziendale fa in modo che si focalizzi l’attenzione sul business.

come aumentare hype instagram
Tutti i consigli da seguire per aumentare il proprio hype su instagram (newspage.it)

In questo momento le storie di Instagram sono la cosa più influenti del social. È per questo motivo che sono sempre di più gli utenti che utilizzano tale modalità di condivisione al punto che 200 milioni di persone le utilizzano tutti i giorni. Uno strumento che fa in modo di far aumentare i follower. Infatti, anche chi non è tuo follower può scoprirti tramite le storie.

Insomma, basta impegnarsi molto e riuscire a diventare un influencer non sarà così difficile. Inoltre, con questi consigli, il tutto potrà sembrare ancora più fattibile. L’unica cosa che adesso occorre è impegno e costanza.

Impostazioni privacy