app iphone app iphone

IPhone, l’app di cui non potrai mai più fare a meno: non userai più Google

Su App Store è disponibile una nuova app per IPhone che potrebbe farti smettere di utilizzare Google per le tue ricerche.

La nuova app lanciata da The Browser Company è davvero sorprendente, a tal punto che potrebbe essere preferita rispetto al motore di ricerca più utilizzato al mondo Google. Si tratta di un browser di ultima generazione, concepito e sviluppato per elaborare ricerche e dare risultati all’utente in maniera più smart e intuitiva.

app iphone
Qual è l’app dell’Iphone da scaricare a tutti i costi (newspage.it)

L’intuizione che ha spinto gli sviluppatori della Browser Company a creare l’app, che potrebbe rimpiazzare Google Chrome su iPhone, sta nell’idea di mettere assieme browser, motore di ricerca, chatbot AI e sito web in un’unica pagina web, andando a sostituire l’elenco di query, come avviene ora per i motori di ricerca.

In questo modo, l’utente non è più tenuto a scorrere tra le infine pagine mostrate dai risultati di ricerca e non avrà più bisogno di consultare i risultati all’interno delle differenti sezioni, tra video, notizie, immagini ecc. Eliminando questo passaggio, è facile intuire che si potrebbe risparmiare una notevole dose di tempo per ogni ricerca.

Con Arch Search farai a meno di Google

Si tratta dunque di una rivoluzione vera e propria: il funzionamento di Arc Search permette di leggere in pochissimo tempo le pagine del web inerenti la domanda posta e offre un risultato decisamente più diretto e in linea con la domanda posta. La caratteristica principale dell’app è la funzionalità “Browser for Me”, alimentata da modelli OpenAI, che crea automaticamente una pagina web ben strutturata.

arc search iphone
In cosa consiste Arc Search per Iphone (newspage.it)

Ad esempio, cercando “come fare una carbonara perfetta”, il browser produrrà una pagina personalizzata integrando sezioni su ingredienti, tools, tecniche di cottura consigliate, e così via, oltre a immagini e video dimostrativi. Arc Search consente anche di eseguire ricerche tradizionali su Google, Bing e altri motori di ricerca.

Al momento, l’app presenta alcuni punti a sfavore, come ad esempio la mancata citazione delle fonti, o la correttezza dei risultati mostrati. Si tratta ancora di una fase di rodaggio, ma siamo fiduciosi che presto il sistema di intelligenza artificiale dell’app verrà migliorato e integrato, così come ha dichiarato Josh Miller, CEO della startup.

Arc Search si sviluppa dunque su una concezione totalmente diversa: un’intelligenza artificiale che esplora i siti Web costruendone uno nuovo ogni volta che l’utente lo richiede, in maniera rapida e intuitiva. L’app è disponibile per tutti gli utenti iPhone, con download totalmente gratuito e scaricabile da AppStore.

Impostazioni privacy