nuove assunzioni in ferrari nuove assunzioni in ferrari

Hai sempre sognato di lavorare in Ferrari? Ora potrebbe diventare realtà, queste le posizioni aperte

Ottime notizie per tutti coloro che cercano un lavoro: la Ferrari ha annunciato una serie di nuove assunzioni. Ecco come candidarsi.

La Ferrari è senza dubbio una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo, soprattutto grazie alle numerose vittorie ottenute nei vari campionati mondiali di Formula 1. E non solo: la maggior parte delle automobili prodotte dal marchio di Maranello sono considerate delle vere e proprie opere d’arte di ingegneria e di design. Questa meravigliosa azienda possiede inoltre una storia lunghissima alle spalle, la sua fondazione risale addirittura al 1947.

nuove assunzioni in ferrari
Lavorare in Ferrari: ecco come candidarsi – newspage.it

In quell’anno, il grande imprenditore Enzo Ferrari decise infatti di iniziare a produrre automobili con il proprio marchio. Oggi, la Ferrari continua a far sognare milioni di appassionati di automobilismo, grazie ai suoi modelli all’avanguardia e caratterizzati da un design futuristico senza eguali al mondo.

Lavorare in Ferrari, ecco come candidarsi

Tutti coloro che sono alla ricerca di un lavoro e che amano l’automobilismo possono finalmente realizzare uno dei sogni più grandi: lavorare nell’azienda Ferrari. La casa automobilistica di Maranello ha infatti deciso di assumere delle nuove figure professionali, compreso i stagisti. Il nuovo piano aziendale della Ferrari prevede inoltre ben 250 assunzioni entro giugno 2024, di cui 125 sono già subentrati nel mese di gennaio. In modo particolare, l’azienda sta cercando operai, meccanici, addetti alla produzione, ingegneri e anche giovani senza esperienza.

E non solo: possono inviare il curriculum anche i neolaureati e gli studenti che hanno una grande predisposizione al lavoro di squadra, in particolar modo nel settore automobilistico. Per quest’ultima categoria l’azienda emiliana ha inserito un particolare stage formativo, che ha l’obiettivo di formare e di far crescere i giovani senza esperienza. Gli unici requisiti richiesti ai neolaureati e agli studenti è la conoscenza della lingua inglese e alcune competenze informatiche.

posizioni aperte ferrari
Tutte le posizioni aperte per lavorare in Ferrari. Credits: Ansa Foto (newspage.it)

Ad ogni modo, le figure ricercate sono le seguenti:

  • Vehicle Certification Specialist: laureati in ingegneria con due anni di esperienza nel settore automobilistico. In modo particolare, i candidati dovrebbero avere delle conoscenze approfondite nel campo delle batterie e delle componenti ad alta tensione.
  • Painting Maintenance Project Manager: ingegneri meccanici, chimici e di automazione con 4-5 anni di esperienza nel settore della verniciatura automotive.
  • Internal Auditor: economi o ingegneri gestionali con 1-2 anni di esperienza nel mondo della revisione contabile.

Tuttavia, la Ferrari offre anche la possibilità di lavorare negli Stati Uniti come Warranty Manager, Compliance Manager ed Events Manager. Per quanto riguarda i tirocini, questi possono essere svolti addirittura con il team di Formula 1, con la squadra R&D oppure con altri team di Maranello. Si tratta quindi di stage organizzati appositamente per i giovani laureati in ingegneria o in economia. Per candidarsi è quindi sufficiente visitare la pagina ufficiale jobs.ferrari.com e selezionare l’offerta di lavoro che si addice maggiormente al proprio curriculum e alla propria personalità.

Impostazioni privacy