Esercizio per smettere di russare Esercizio per smettere di russare

Niente cerotti, né medicine: per smettere di russare basterà fare questo semplice esercizio

Altro che cerotti o medicine: per smettere di russare la soluzione è molto più semplice ed efficace. Basta fare questo esercizio.

Russare non è un piacere né per chi lo fa né soprattutto per chi è costretto a sentire il proprio partner tutta la notte senza sosta. Oltre a degradarsi la qualità del sonno – aspetto fondamentale questo per essere attivi e pieni di energie il giorno dopo – anche la vita di coppia ne risente parecchio proprio perché il partner, anche se a causa di un problema oggettivo, diventa comunque motivo di fastidio o disturbo.

Esercizio per smettere di russare
Il tuo partner così smetterà di russare – Newspage.it

Insomma, non proprio il massimo e le cose si complicano soltanto in inverno. A causa delle infezioni batteriche e virali che riempiono il naso di muco, infatti, la respirazione a letto è ancora più complicata. Per stare subito meglio però e dormire così tranquilli, non serve mica comprare cerotti o medicine. Tutto quello che serve è seguire questo semplice, quanto efficace, esercizio che fa miracoli nel giro di niente.

Pochi secondi e il tuo partner smetterà di russare una volta per tutte: questo esercizio è incredibile

Come riportato dal quotidiano inglese ‘Mirror‘ che ha intervistato Martin Seeley, amministratore di un’azienda che produce materassi, l’accumulo di grasso nel collo, restringendo la trachea, causa il fenomeno del russamento. Esiste però un esercizio da fare la sera in pochi secondi che può attenuare velocemente tale fenomeno.

Esercizio incredibile per non russare
Pochi secondi e il partner russerà molto di meno – Newspage.it

Per prima cosa si deve chiudere la bocca e muovere la lingua verso destra per dieci volte e poi si deve ripetere verso sinistra lo stesso movimento per altre dieci volte e infine, di nuovo verso destra sempre per 10 volte. In questo modo, anche se non scomparirà del tutto, in pochi giorni il fenomeno del russamento dovrebbe diminuire drasticamente. Ma non è l’unico esercizio che si può fare.

Si può anche posizionare la punta della lingua contro la parte posteriore dei denti anteriori superiori facendola scorrere lentamente all’indietro. La punta si deve muove lungo il palato per un minimo di cinque e un massimo di dieci volte. Tuttavia, se il partner continua a russare, allora è meglio contattare il proprio medico di famiglia per capire se ci siano altri problemi di salute anche più gravi. Chi russa, infatti, potrebbe anche soffrire in realtà di apnea notturna, patologie cardiovascolari, diabete e sovrappeso. E il russare altro non è se non una spia del nostro corpo da non sottovalutare.

Impostazioni privacy