earthing cos'è earthing cos'è

Ritrova te stesso grazie all’Earthing: cos’è e come funziona questa nuova pratica

Earthing, ecco il potere di connettersi con la Terra per stare meglio con la propria mente: un modo per rigenerarsi tutto particolare.
Una pratica davvero particolare che permette di connettersi con la Terra per ritrovare sé stesso. Il Pianeta è ciò che ci circonda e che può avere un’influenza positiva sulla nostra persona. Per questo non bisognerebbe mai dare per scontato la natura, che è parte integrante del nostro passaggio di vita sul Pianeta.
earthing cos'è
Cos’è l’Earthing e come funziona questa nuova pratica – newspage.it
Quando ci si sente male e sopraffatti è possibile davvero cercare beneficio nel Pianeta, così da rigenerarsi al meglio, senza dover ricercare altro. La Terra utilizza la sua positività (cariche elettriche naturali) per equilibrare nella fattispecie il nostro corpo.  Alcune azioni possono davvero fare la differenza, a dimostrazione che c’è una stretta interconnessione tra corpo e pianeta.

Il potere curativo della Terra, il nostro corpo a beneficiare

Il contatto con la natura, si sa, è da sempre il modo migliore per poter curare i propri mali interni. Quando sopraggiunge stress e ansia, si attivano dei meccanismi che non fanno stare bene, che vanno a distruggere quelli che sono i nomali cicli circadiani, che regolano l’aspetto veglia- sonno. Si può soffrire, infatti, di insonnia, ma si può incorrere in aspetti in cui ci si sente sopraffatti da tutto e tutti. Spesso il vero problema è proprio il lavoro, che porta ad uno stato di ansia davvero forte e inficia sulle funzioni di tutti i giorni. Bisogna approfittare delle correnti elettriche della terra per poter trovare il proprio io con sé stessi.

earthing benefici
Tutti i benefici dell’Earthing (newspage.it)

Ad esempio basterebbe camminare a piedi nudi nella sabbia o sull’erba per poter avere un abbraccio positivo dal nostro pianeta in maniera immediata. Si tratta di energia vitale che ricarica, anche nuotando in mare o laghi, sedendosi su uno scoglio, o toccando con mano la terra e stando nella natura. Un modo per rigenerarsi senza avere la sensazione di essere disconnessi da ciò che ci circonda, anzi, il contrario. Un vero e  proprio ritorno alla natura che può essere raggiunto anche dormendo proprio a contatto con gli elementi naturali Basterebbero all’incirca mezz’ora di interconnessione con la Terra al giorno, per poter beneficiare proprio dell’earthing.

Studi e teorie che si fondano sulla capacità degli elettroni della Terra di bilanciare la corrente elettrica del nostro corpo. E che trova una sua ragione d’essere anche nell’earthing. Ad essere tenuti sotto controllo la stanchezza cronica, quelle che sono le malattie cardiovascolari, il dolore e le infiammazioni, nonché, come già precisato, ansia, depressione, insonnia e brutti pensieri che vagano nella mente.

Impostazioni privacy