L'ultima scoperta shock degli esperti: se il tatuaggio cambia colore, hai problemi di salute L'ultima scoperta shock degli esperti: se il tatuaggio cambia colore, hai problemi di salute

Se il tatuaggio cambia colore, hai un problema di salute: la rivelazione dei medici

State molto attenti al vostro tatuaggio. Se cambia colore, potreste avere un problema di salute: ecco la rivelazione dei medici.

I tatuaggi sono ormai da qualche decennio una moda intramontabile che sembra non voler passare. Sempre più persone decidono di disegnare sulla propria pelle simboli, frasi o intere figure. Che possono avere un particolare significato o essere semplicemente un abbellimento estetico fatto sul momento. Se da un lato ci sono coloro che optano per un total black, molti altri preferiscono i tatuaggi colorati.

L'ultima scoperta shock degli esperti: se il tatuaggio cambia colore, hai problemi di salute
Se il tatuaggio cambia colore, potresti avere un problema di salute – newspage.it

Sempre molto belli da vedere, soprattutto se fatti da esperti del settore con una buona manualità. Ma dovete sapere che spesso i tatuaggi colorati potrebbero in futuro rappresentare anche un importante fattore per la scoperta di eventuali problemi di salute. Secondo una recente rivelazione dei medici, infatti, il tatuaggio che cambia colore può indicare una possibile patologia o irregolarità nel funzionamento dell’organismo. Ecco che cosa dovete sapere, è sconvolgente.

Problema di salute se il tatuaggio cambia colore: cos’è stato scoperto

Il MIT Media Lab di Cambridge ha di recente lanciato un nuovo progetto denominato DermalAbyss. Che punta a studiare i tatuaggi e in particolare il loro cambiamento di colore. Che in certi casi potrebbe stare ad indicare un problema di salute per la persona. Ne ha parlato in particolare la ricercatrice Katia Vega, che da anni si occupa del trovare possibili correlazioni tra l’estetica e la tecnologia.

Con questo nuovo inchiostro, se il tatuaggio cambia colore hai problemi di salute
Il nuovo inchiostro brevettato dal MIT Media Lab di Cambridge – newspage.it

L’esperta ha comunicato di aver dato vita a tre speciali inchiostri per tatuaggi che avrebbero la facoltà di interagire con l’organismo e di mutare la tonalità di colore per poter evidenziare eventuali problemi di salute. Riuscendo nello specifico a rivelare il ph del corpo, i livelli di sodio e i livelli di glucosio.

Pensate per esempio a chi soffre di diabete e ha bisogno di tenere monitorata la quantità di zuccheri nel sangue. Grazie al tatuaggio con questo speciale inchiostro, oltre ad un aspetto estetico che potrà giovarne, ci sarà modo di avere un feedback continuo. Nel caso specifico dell’innalzarsi del livello di glucosio, il colore azzurro potrà passare al marrone scuro. Il sodio invece può diventare utile per evitare problemi legati alla disidratazione. Infine il ph dell’organismo è un dato utile che sta ad indicare il bisogno di rivedere la propria alimentazione e lo stile di vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy