Un morto e sei feriti Un morto e sei feriti

Terribile incidente sulla A12, maxi tamponamento: bilancio drammatico

Un terribile incidente quello che si è verificato nelle prime ore del mattino sulla A12, maxi tamponamento: bilancio a dir poco drammatico 

Un altro terribile incidente quello che si verifica sulle autostrade italiane. Dopo quelli che sono accaduti in A22 e A21, nelle prime ore del mattino di questo martedì 6 febbraio ce ne è stato un altro, questa volta sulla A12. Il bilancio è terrificante visto che una persona è morta ed altre sei sono rimaste ferite. La maggior parte di loro si trovano ricoverate negli ospedali, le loro condizioni sono gravissime: tanto è vero che sono in “codice rosso“.

Un morto e sei feriti
Maxi tamponamento sulla A12 (Ansa Foto) NewsPage.it

Un maxi tamponamento quello che è avvenuto tra i caselli di Rapallo e di Chiavari e che ha visto coinvolte molte vetture. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che sull’autostrada genovese sia rimasto coinvolto anche un pesante tir. Sul posto ambulanze (almeno sei) e polizia stradale e vigili del fuoco. Gli agenti non hanno potuto fare altro che chiudere il tratto autostradale a partire dalle 7 del mattino.

Maxi tamponamento sulla A12, coinvolte auto e tir: un morto e sei feriti

Le persone rimaste ferite sono state portate in diversi ospedali: quattro di loro (in ‘codice rosso’) sono stati portati nei nosocomi di Lavagna ed al policlinico San Martino di Genova. Altre due persone, sempre in quello di Lavagna, sono stati trasferiti in “codice giallo“.

Un morto e sei feriti
Maxi tamponamento sulla A12 (Ansa Foto) NewsPage.it

Nel frattempo arrivano aggiornamenti sulla vittima. Si trattava di un operaio che si stava recando a lavoro con i suoi colleghi. Tutti di origine straniera. Secondo alcune testimonianze pare che il loro minivan avrebbe avuto un sinistro. Le cause sono ancora in fase di accertamento. Non è esclusa alcun tipo di ipotesi (né quella di un colpo di sonno né altro). Le forze dell’ordine hanno avviato le prime indagini del caso.

Il veicolo in questione avrebbe fatto testa-coda e, dopo essersi messo in direzione opposta al senso di marcia, è andato a schiantarsi contro il muro. Gli operai sarebbero scesi immediatamente dal furgone, due di loro sono stati investiti dalle auto in arrivo che non li avevano visti (per via del buio). Uno di loro, dopo essere rimasto a terra, sarebbe stato colpito da altri mezzi che lo hanno travolto.

Impostazioni privacy