WhatsApp ai funzione WhatsApp ai funzione

WhatsApp sblocca una funzione mai vista prima grazie all’AI: è davvero utilissima

WhatsApp stupisce tutti grazie all’AI, ecco la funzione che arriverà prossimamente per tutti gli utenti e sarà molto utile. 

WhatsApp è l’app di messaggistica per eccellenza ma cerca sempre di migliorarsi per offrire agli utenti un’esperienza completa. Inoltre, deve guardarsi dalla concorrenza delle altre applicazioni che implementano tecnologia di ultima generazione per cercare di scalzare WhatsApp dal trono.

WhatsApp ai funzione
WhatsApp e AI, ecco la nuova funzione per gli utenti (NewsPage.it)

Ora sembra che gli esperti di Meta dietro l’app abbiano intenzione di integrare una novità molto interessante. Quale? A quanto pare, WhatsApp utilizzerà una funzione AI estremamente curiosa. Ecco tutto quello che c’è da sapere al proposito, capendo cosa ci si può aspettare dalla prossima versione dell’app.

WhatsApp: l’AI e la prossima funzione in arrivo

Tempo fa WhatsApp aveva già provato ad abbracciare l’AI completamente nell’applicazione. L’idea era quella di implementare un assistente virtuale sempre presente che potesse dare una mano agli utenti. Tuttavia, questa funzione è stata poi accantonata. Ora sembra che l’app abbia serie intenzioni di riportare una funzione simile.

Ma in che senso gli sviluppatori stanno sfruttando l’intelligenza artificiale per l’app? Ebbene, a quanto pare l’IA sarà implementata ancora una volta per fornire assistenza agli utenti che hanno difficoltà con il software. Tuttavia, questa volta le cose saranno fatte in modo più preciso.

Infatti, coloro che avranno bisogno di un aiuto dovranno visitare la sezione Impostazioni, cliccare su Aiuto e poi andare su Centro Assistenza. Qui si potranno fare delle domande all’assistenza ma le risposte a queste ultime saranno generate da un chatbot.

WhatsApp ai nuova funzione
WhatsApp e AI, la caratteristica tecnologica in arrivo che rende speciale l’applicazione (NewsPage.it)

WhatsApp spera in questo modo di riuscire a offrire assistenza agli utenti nel mondo in modo più veloce e diretto. Inoltre, l’AI del centro assistenza dell’applicazione potrà imparare nel tempo e adattarsi ai bisogni dei clienti. In questo modo le risposte potrebbero essere sempre più concise ed esatte.

In ogni caso, sembra che gli sviluppatori non vogliano affidarsi solo all’AI per l’assistenza. Tutti coloro che lo desiderano potranno comunque richiedere il supporto di un operatore umano. Comunque, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale servirà per fare una prima scrematura delle richieste d’assistenza, riducendo di molto il numero di coloro che hanno bisogno degli operatori.

Quando arriverà questa funzione? Ebbene, non si hanno ancora notizie certe al riguardo. Sembra che l’assistenza con AI per WhatsApp sia un work in progress. Tuttavia, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane, probabilmente prima su iPhone e poi su telefoni Android.

In ultima analisi, non resta far altro che attendere ancora poco e dare un’occhiata agli aggiornamenti di WhatsApp scaricando quello che contiene l’upgrade con l’AI il prima possibile, così da provare subito la funzione.

Impostazioni privacy