Che succede se non arrivano i bonifici istantanei Che succede se non arrivano i bonifici istantanei

Allarme bonifici istantanei: che succede se non arrivano e come rintracciarli e non perdere soldi

È una possibilità che può accadere a chiunque, ma non sempre si sa cosa fare. Ecco come rintracciare i bonifici istantanei se non arrivano

Anche le nuove tecnologie, che propongono soluzioni più efficaci, possono andare in contro a problemi e criticità non da poco. Questo diventa preoccupante però quando queste criticità hanno a che fare con i nostri pagamenti e – quindi – con i nostri soldi.

Che succede se non arrivano i bonifici istantanei
Ecco che cosa succede se non arrivano i bonifici istantanei – Newspage.it

Sempre più persone, infatti, decidono di usufruire delle possibilità dei bonifici istantanei. Tuttavia, anche in questi casi possono esserci delle problematiche non da poco. In questo articolo vogliamo infatti mostrarti cosa succede se non arrivano i bonifici istantanei e come rintracciarli, in modo da evitare il peggio.

Fai così se il tuo bonifico non arriva

Grazie al bonifico istantaneo, che viene messo a disposizione dalla tua banca, è possibile usufruire dalla possibilità di effettuare un trasferimento di denaro immediato da un conto corrente ad un altro. Il cliente ha la possibilità di effettuare questa operazione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, tutti i giorni dell’anno, compresi i giorni festivi. Si tratta di una funzionalità offerta dai servizi di internet banking, ma anche da quelli disponibili presso gli sportelli della filiale bancaria di cui si è clienti. Ma che cosa succede se il bonifico non arriva? C’è un modo per ritracciarlo?

bonifici istantanei non arrivati cosa fare
Cosa puoi fare per rintracciare il bonifico – Newspage.it

Per non essere accreditato, il bonifico bancario istantaneo potrebbe aver visto l’incompatibilità del conto con questa possibilità. Non tutti infatti sono abilitati al trasferimento istantaneo e questo potrebbe essere un problema. Ma potrebbe anche esserci stato un errore nell’inserimento dei dati da parte di colui che ha effettuato il bonifico. In questo caso è utile controllare che tutti i dati siano corretti. Infine potrebbe esserci anche un blocco temporaneo del conto che impedisce di poter inviare il pagamento.

Se il tuo bonifico istantaneo è stato bloccato puoi mettere in pratica delle soluzioni per poter rintracciare il bonifico. La prima cosa da fare è contattare la propria banca per poter verificare la tracciabilità del pagamento. Se questa operazione non dovesse avere successo, il consiglio è quello di contattare il mittente del bonifico e chiedere il numero CRO che è stato associato alla transazione. A quel punto sarà necessario contattare nuovamente la banca per ottenere maggiori informazioni. Nel caso in cui il pagamento non dovesse essere visibile nella propria area personale online, sarà consigliabile eseguire un aggiornamento dei movimenti, o effettuare una verifica più approfondita con la propria banca

Impostazioni privacy