come assemblare pc come assemblare pc

Assemblare un PC da zero, senza esperienza, spendendo la metà: sarà una bomba

 

Avete deciso di assemblare un PC da zero ma non sapete da dove partire? Ecco come fare senza esperienza e spendendo la metà, sarà una bomba.

Sempre più persone negli ultimi anni stanno decidendo di affidarsi ad un PC personale e da assemblare. Che sia per lavoro, per il gaming o anche solo per svago, poter scegliere tutte le componenti che andranno a far parte del case è una mossa geniale poiché dà la possibilità di potersi muovere in base alle proprie esigenze, valutando ciò che più serve per poter svolgere tutte le operazioni di cui si ha bisogno. E con un pizzico di furbizia, è possibile risparmiare centinaia di euro senza troppi problemi.

come assemblare pc
Il trucco per assemblare facilmente il pc (newspage.it)

 

Oggi vi parliamo in particolare della possibilità di assemblare un PC da zero, senza esperienza, e di spendere la metà rispetto ai preassemblati che potete trovare nei punti fisici dedicati o nei negozi delle grandi catene di elettronica. Vi basta capire da subito quali sono le vostre esigenze, agire di conseguenza acquistando periferiche adatte ed il gioco è fatto. Sarete sicuri di avere tra le mani un computer potentissimo che vi garantirà il miglior rapporto qualità-prezzo senza dover più pensare a nulla.

Assemblare un PC: i consigli per spendere la metà e averlo potentissimo

Dover assemblare un PC da zero potrebbe essere una decisione a primo impatto spaventosa, soprattutto per i meno esperti. In quanto bisogna partire da zero, ossia dall’acquisto di un case. E poi decidere tutte le componenti da montare, che in certi casi potrebbero costare più del dovuto o fornire prestazioni ben lontane dalle proprie aspettative. Grazie a questa guida facile e veloce, non avrete però più alcun dubbio e potrete usufruire del meglio che c’è sul mercato spendendo pochissimo.

passaggi assemblare pc
Seguite questa guida e potrete assemblare il PC da sogno – Newspage.it

Vi consigliamo di partire da specifiche di base come possono essere la Nvidia GeForce RTX 2060 per la scheda grafica o l’AMD Ryzen 5 5600X. Per la memoria ci sono alcuni elementi come il Seagate IronWolf Pro da 4 TB che potrebbero fare al caso vostro, da unire a Samsung 980 Pro da 5000 GB. Ottimo poi come componente l’Asus Prime Z490M – Plus e il chip Intel Core i5-11600K. Infine, ci sono le memorie di Corsair Vengeance LPX da 16 GB. Per un costo totale di molto inferiore ai 1000 euro.

Dopo aver ricevuto tutti i pacchi a casa, provvedete a smontare il case e a procedere con l’installazione. Partendo dalla scheda madre e poi andando ad inserire tutte le altre specifiche. Di norma, si procede prima con il processore e poi con la CPU. Fatto ciò, si passa alla RAM e al dissipatore. Concludete con SSD ed Hard Disk, prima di attaccare l’alimentatore alla presa, la scheda video e verificare se si accende. Collegate in un secondo momento mouse e tastiera, ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy