Vittima Pamela Codarini Vittima Pamela Codarini

Barbaro omicidio all’estero, uccisa italiana insieme al marito: indagini in corso

Un barbaro omicidio quello che si è consumato all’estero e che ha visto come vittima una donna italiana, quest’ultima assassinata insieme al marito: indagini in corso 

Una terribile vicenda quella che arriva direttamente dall’America del Nord. Ci troviamo nel Messico dove una donna italiana è stata barbaramente uccisa insieme a suo marito. La vittima e nostra connazionale si chiamava Pamela Codardini, anni 35, originaria di Favaro Veneto (provincia di Venezia). Insieme a lei ha perso la vita anche il compagno, Juan Yair. I corpi, senza vita, della coppia sono stati ritrovati nella cittadina di Ocotlán de Morelos, nello stato di Oaxaca.

Vittima Pamela Codarini
Italiana uccisa all’estero (Ansa Foto) NewsPage.it

Una notizia che è stata pubblicata dai quotidiani locali la scorsa settimana, mentre in Italia è giunta solamente nelle ultime ore, In merito a quanto è accaduto le forze dell’ordine stanno indagando sul duplice omicidio. Un delitto che si è verificato nello smoke shop “Mr. Green” che la coppia gestiva. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti del posto che avevano sentito dei colpi di arma da fuoco. Poco dopo è arrivata la polizia, ma per i due non c’era più nulla da fare.

Messico, donna italiana uccisa trivellata di colpi: indagini in corso

Pamela e suo marito sono stati uccisi da diversi colpi di arma da fuoco. Secondo quanto riportato dalle prime ricostruzioni pare che il vero obiettivo dei killer non fosse la donna, ma il compagno di 29 anni. Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che questo agguato possa essere collegato ad un possibile regolamento di conti nell’ambito della criminalità del posto. Ad essere fatto fuori per primo l’uomo, crivellato di colpi mentre era al suolo, successivamente è stato il turno di Pamela.

Vittima Pamela Codarini
Italiana uccisa all’estero (Ansa Foto) NewsPage.it

Molto probabile che i criminali l’abbiano eliminata per non avere testimoni a riguardo. I proiettili in questione, secondo quanto riferito dagli agenti, erano di calibro 223. Quelli utilizzati nei fucili da guerra. Successivamente si è scoperto che il compagno dell’italiana era un “ex sicario” apparentemente legato al fratello del capo del cartello “Los Medina“. Quest’ultimo morto suicida nell’ottobre dello scorso anno per non essere arrestato dalla polizia.

Gli investigatori continuano il loro lavoro e le indagini per cercare di fare quanta più chiarezza possibile. Undici anni fa un altro terribile episodio di cronaca che si verificò sempre in Messico e che vide come protagonista proprio la donna. Nel 2013, infatti, venne ucciso il marito di Pamela Codardini, Alex Bertoli, uno chef originario di Capriva del Friuli (provincia di Gorizia) che con lei gestiva una pizzeria. In quella occasione l’uomo venne prima massacrato a bastonate e poi bruciato vivo.

Impostazioni privacy