Caterina Balivo dramma Caterina Balivo dramma

Caterina Balivo, quel “No” che le ha cambiato la vita: “Non riuscivo a farmene una ragione”

Caterina Balivo ha rivelato come un certo “No” le ha cambiato la vita. La conduttrice non riusciva a farsene una ragione: le sue parole.

Una delle grandi protagoniste del palinsesto Rai di quest’anno è sicuramente Caterina Balivo. Alla conduttrice è stato affidata la trasmissione intitolata La Volta Buona, dove insieme agli ospiti riesce ad intrattenere ogni giorno milioni di telespettatori. Nel corso della trasmissione, la presentatrice napoletana ha spesso il modo di raccontarsi. In queste ore ha deciso di rivelare quel momento in cui rischio di perdere la testa. Ma non solo, la presentatrice ha anche lanciato alcune anticipazioni riguardanti il Festival di Sanremo.

Caterina Balivo dramma
Caterina Balivo racconta un momento no della sua carriera – Credits: Ansa Foto – Newspage.it

Partendo dalla kermesse musicale, la Balivo ha rivelato uno degli ospiti internazionali che saliranno sul palco del teatro Ariston. Uno dei grandi ospiti infatti sembrerebbe essere proprio John Travolta, l’attore che il prossimo 18 febbraio compirà 70 anni. Come detto però, la Balivo ha auto modo anche di raccontarsi. In una delle sue ultime interviste, Caterina ha rivelato il momento in cui ha rischiato di perdere la testa e nel dettaglio si tratterebbe di una vera e propria delusione professionale.

Caterina Balivo, un “No” le ha fatto perdere la testa: il racconto toccante

Ad oggi Caterina Balivo è uno dei volti noti della televisione italiana, eppure in queste ore ha rivelato il suo momento più difficile durante il podcast “Ricomincio dal No”. Solitamente il format prevede l’intervista a dieci persone di successo e come ognuno di questi affronti un rifiuto pesante, trasformandolo in una fonte di forza per raggiungere traguardi più importanti. Caterina ha quindi voluto condividere la sua esperienza personale, un “no” che ha segnato la sua carriera: la fine improvvisa nel 2010 della conduzione di “Festa Italiana” su Rai1, dopo 15 anni di successo.

Caterina Balivo confessione
Il No che ha cambiato la vita alla Balivo – Credits: Ansa Foto – Newspage.it

Quel momento, come confessa Balivo, è stato devastante. Ha dichiarato di aver “scapocciato” e proprio con questa parola ha voluto sottolineare il profondo sconforto di fronte ad una decisione così improvvisa e dolorosa. Per mesi Caterina ha lottato per accettare questa svolta nella sua carriera, una pausa che ha scosso il suo mondo professionale. Allo stesso tempo, però, quel “No” è servito per una rinascita personale. Infatti Caterina decise di trasferirsi a Milano, dove ha incontrato suo marito Guido Maria Brera.

Dall’amore tra i due sono nati due figli Guido Alberto e Cora. Successivamente la carriera televisiva della Balivo è tornata a decollare. Infatti dopo la parentesi su Rai2 con programmi come “Pomeriggio sul 2” e “Detto Fatto”, Caterina è tornata su Rai1 con “Vieni da Me”. Oggi quindi la Balivo è grata a quel “No” visto che le ha permesso di rinnovare e soprattutto dare nuova linfa a quella che è la sua carriera televisiva. Inoltre senza quello stop improvviso, con molte probabilità, non avrebbe nemmeno trovato l’uomo della sua vita.

Impostazioni privacy