Rebus difficile da risolvere Rebus difficile da risolvere

C’è una parola che accomuna le 4 immagini: se la indovini sei un vero genio

Sei molto bravo con i rebus? Allora prova a risolvere questo prima dello scadere del tempo: tutti lo falliscono ogni volta.

I rebus sono delle sfide molto interessanti da risolvere. Ci mettono alla prova quando meno ce lo aspettiamo e ci allenano. Per questo motivo tante persone li consigliano: sono divertenti da risolvere. Tuttavia la difficoltà di un rebus varia a seconda del contesto. Potrebbe essere semplice o meno da risolvere. Ciò che importa è che non venga sottovalutato, altrimenti si rischia di fallire. E quello di oggi è un esempio.

Rebus difficile da risolvere
Quale parola accomuna tutte queste attività? – Newspage.it

Nella prima immagine potete vedere quattro attività sportive differenti. Le conosciamo piuttosto bene e le pratichiamo anche. L’obiettivo di questo rebus è quello di trovare la parola che accomuna tutte le attività. Soltanto in questo modo sarà possibile risolvere il test prima che scada il tempo. Ci sono soltanto 15 secondi a disposizione: non devono essere sprecati. In che maniera ce la possiamo fare?

Indovina la parola che accomuna le immagini: tutti sbagliano quando ci provano

Innanzitutto sappiamo che si sta parlando di sport. Quindi è sufficiente guardare le immagini e capire quale sensazione ci vogliono trasmettere. Se sappiamo che sono delle attività che richiedono grandi sforzi, è facile intuire che cosa ci indicano. Basta riflettere per pochi secondi in questo caso: troverete subito la soluzione. Se avete capito qual è la risposta corretta, allora potete continuare a leggere senza problemi.

soluzione rebus
Qual è la soluzione del rebus (newspage.it)

La risposta giusta era la seguente: Competizione. Tutte le immagini riportate mostrano una vera e propria competizione sportiva. La maggior parte di quelle attività lo prevedono in fin dei conti. E anche se non tutti sono interessati alla vittoria, non si può negare che si giochi per competere. Questo era il ragionamento che andava fatto per superare questo test. Ma se non ce l’avete fatta potrete stare tranquilli lo stesso.

La prova non ha alcuna validità scientifica. Significa che è stata pensata soltanto per mettervi in difficoltà. E anche per allenare le vostre capacità deduttive in un certo senso. In futuro incontrerete dei test decisamente più difficili di questo. Quindi è molto importante non demordere, in modo tale da migliorare sempre di più. Ma vi era mai capitato di dover fare un test di questo tipo? Non tutti ne hanno la possibilità dato che sono dei test casuali e che appaiono per caso, ma chiunque l’abbia testato garantisce un divertimento unico.

Impostazioni privacy