Scambiate le salme di due donne in ospedale Scambiate le salme di due donne in ospedale

Dramma e beffa all’ospedale: l’incredibile scoperta dei familiari dopo la scomparsa delle rispettive madri

Dopo la morte di due donne, i familiari di entrambe hanno scoperto qualcosa di incredibile. Che cosa è accaduto?

Quando una persona molto cara passa a miglior vita ovviamente siamo tristi e piuttosto giù di morale. Ci serve del tempo per poter realizzare quello che è successo e non possiamo fare niente per rimediare. L’unica cosa che resta è la possibilità di guardare la salma di chi amavamo un tempo. Tuttavia non è andata bene a due donne: si è verificato un tragico errore.

Scambiate le salme di due donne in ospedale
Nessuno si aspettava che succedesse: la dinamica completa – Newspage.it

In un ospedale di Teramo due donne hanno avuto modo di guardare le salme delle rispettive madri. Nulla di strano fino a questo momento, se non che siano state scambiate prima dei funerali. Si è trattato di un caso molto grave dato che nessuno se lo aspettava. A quel punto era importante capire perché le salme erano state scambiate: all’apparenza non ce n’era motivo dato che non andava fatto.

Scambiate le salme di due persone, tutti scioccati dalla notizia: perché è successo?

La ASL di Teramo ha voluto avviare una indagine per capire come potesse essere accaduto. Difatti parliamo di una situazione piuttosto traumatica per chi aveva intenzione di vedere un’ultima volta la persona a lei cara. A quanto pare le prime ricostruzioni sembrano chiarire la faccenda. Potrebbe esserci stato un possibile scambio di cartelle cliniche, che si è verificato nel reparto di medicina.

Scambiate le salme di due donne in ospedale
Sono state scambiate le salme di due donne: ecco perché – Newspage.it

Le due donne decedute erano ricoverate nella stessa stanza, e con una età superiore agli 80 anni. Per questo motivo è probabile che gli operatori abbiano commesso uno sbaglio (non volontario ovviamente), causando un disagio piuttosto importante ai parenti delle vittime. Comunque sia tutti si sono accorti in tempo che le salme erano state scambiate, quindi non c’è stata alcuna problematica seria. Ciò significa che i funerali si sono svolti regolarmente e senza nessuna interruzione.

Inoltre nessuna delle due famiglia ha deciso di sporgere denuncia, scegliendo piuttosto di lasciar perdere l’accaduto. L’Asl si è scusata con i familiari dicendo loro che porterà avanti l’indagine ugualmente. L’obiettivo è quello di evitare che una situazione del genere possa ripetersi in futuro Una volta che avranno capito che cosa è accaduto realmente, prenderanno dei provvedimenti molto seri. Seppur possano apparire severi è importante impedire che eventi di questo livello si verifichino.

Impostazioni privacy