gemelle video tik tok gemelle video tik tok

Gemelle separate alla nascita si ritrovano grazie ad un video su TikTok: la storia che commuove il mondo

Una coppia di gemelle si è riunita anni dopo essere stata venduta e separata alla nascita, tutto grazie a un video di TikTok.

Due gemelle georgiane, separate alla nascita dopo essere state vendute a diverse famiglie adottive, si sono riunite dopo anni grazie ad un video comparso sul famoso social Tik Tok.

gemelle video tik tok
La storia delle due gemelle che si sono ritrovate grazie ad un video su Tik Tok (newspage.it)

Purtroppo, la loro storia non è insolita in Georgia. Si racconta, infatti, che per più di tre decenni molte migliaia di neonati siano stati sottratte alle loro famiglie, a cui era stato detto che erano morti, per essere venduti al mercato nero. La sorprendente storia inizia 10 anni fa, quando una delle gemelle, Amy Khvitia, sedeva a guardare Georgia’s Got Talent nella casa della sua madre adottiva vicino al Mar Nero.

L’incredibile storia delle gemelle riunite grazie a TikTok

In una trama che sembra uscita da un film, le gemelle identiche Amy e Ano, separate alla nascita, si sono riunite dopo 20 anni, grazie a TikTok. La coppia è stata portata via dalla madre subito dopo la nascita e venduta a famiglie separate. Amy ha detto al BBC World Service di aver iniziato a sospettare di poter avere una gemella quando ha visto un video di Ano che ballava su Georgia’s Got Talent. La ragazza ha rivelato che in molti hanno prontamente chiamato la madre per chiederle perché Amy ballasse sotto un altro nome.

Tuttavia, quando ne parlò con quest’ultima, le è stato detto che era solo una coincidenza. Con il passare degli anni, però, la verità sull’incredibile somiglianza tra le due giovani ragazze è stata svelata. Dopo l’episodio di Georgia’s Got Talent non è accaduto nulla per ben 7 anni. Nel 2021, Ano Sartania, residente in Georgia, ha ricevuto un video TikTok che mostrava una donna con i capelli blu, che le assomigliava in maniera incredibile.

gemelle georgia
Amy e Ano, le due gemelle abbandonate dopo la nascita. Credits: Instagram @_amykhvitia (newspage.it)

Ano ha tentato di rintracciare Amy e, dopo estenuanti sforzi, è riuscita a connettersi con la sorella su Facebook. Entrambe non sapevano di essere sorelle, ma le somiglianze nel viso, nella musica, nella danza, nell’arte, nel cibo e in tutto il resto diventavano troppe da ignorare. Si è scoperto anche che avevano la stessa malattia genetica chiamata displasia. “Ogni volta che imparavo qualcosa di nuovo su Ano, le cose diventavano più strane”, ha detto Amy alla BBC.

Dopo essersi incontrate di persona, le giovani hanno deciso di affrontare le loro famiglie. È stato allora che gli scheletri sono iniziati ad uscire dall’armadio. Le loro famiglie hanno rivelato che sono state adottate separatamente, a poche settimane di distanza l’uno dall’altra nel 2002, dopo che il padre le aveva vendute illegalmente. Continuando le indagini, hanno scoperto che i dettagli sui loro certificati di nascita ufficiali, inclusa la data di nascita, sono falsi.

amy ano oggi
Come sono diventate oggi le due gemelle georgiane. Credits: Instagram @_amykhvitia (newspage.it)

Mentre scoprivano la verità, è uscita alla luce il dramma di altre decine di migliaia di bambini in Georgia che, come loro, erano stati prelevati dagli ospedali e venduti negli ultimi decenni. Secondo la BBC, allora comprare un bambino era un affare costoso. Il costo è di circa 1.400 dollari per una ragazza e 2.100 dollari per un ragazzo, ovvero circa lo stipendio di un anno nella nazione europea. Alcuni bambini sono finiti in famiglie straniere negli Stati Uniti, Canada, Cipro, Russia e Ucraina.

Impostazioni privacy