Ascoltata la badante Ascoltata la badante

Dramma in città, anziano trovato morto: c’è un possibile sospettato

Dramma in città dove il corpo di un uomo anziano è stato rivenuto, senza vita, nella propria abitazione: c’è un possibile sospettato per i carabinieri

Una tragedia. Una vera e propria tragedia quella che arriva direttamente da Colli Verdi (provincia di Pavia) dove è stato rinvenuto il corpo, senza vita, da parte di un uomo anziano. La vittima aveva 89 anni. Il cadavere si trovava nel suo appartamento in un lago di sangue. Ad effettuare la drammatica scoperta sono stati i suoi parenti che, non avendo più sue notizie, sono andati nella sua abitazione. Subito è scattato l’allarme con la chiamata dei carabinieri. Questi ultimi hanno avviato le prime indagini per omicidio.

Ascoltata la badante
Anziano trovato morto in casa (Ansa Foto) NewsPage.it

I soccorritori, una volta arrivati sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Il corpo è stato ritrovato nella camera da letto della vittima. Nel frattempo c’è un possibile sospettato per i militari dell’arma. Si tratta di una badante: una donna di 40 anni, italiana, che nel pomeriggio di ieri è stata accompagnata nella caserma di Voghera dove è stata ascoltata dagli investigatori. Nei prossimi giorni sarà solamente l’autopsia a svelare le cause della morte ed anche l’ora in cui è stato ucciso l’89enne.

Dramma a Pavia, anziano trovato morto in casa: ascoltata la badante

Una intera comunità (sessantina di abitanti) sotto shock per la drammatica notizia che ha fatto il giro della città nel giro di pochissimo tempo. Dalle poche informazioni che si hanno pare che l’uomo vivesse da solo e che, appunto, era assistito dalla sua badante. Per i carabinieri, come annunciato in precedenza, non ci sono dubbi: si tratta di omicidio. Anche se, certezze in merito, ancora non ce ne sono. La donna, nel frattempo, è finita proprio nel mirino degli investigatori che stanno studiando tutti i suoi movimenti effettuati nella giornata di domenica.

Ascoltata la badante
Anziano trovato morto in casa (Ansa Foto) NewsPage.it

La vittima si chiamava Carlo Giovanni Gatti. Ad assisterlo l’ex moglie del nipote ed anche il figlio della donna. Anche se quest’ultimo, nei fine settimana, non era mai presente. L’uomo aveva una profonda ferita alla testa. L’ipotesi di un possibile incidente non è del tutto esclusa. Anche perché altri possibili riscontri nella stanza non sono stati trovati. Il magistrato ha dato il suo “via libera” per l’autopsia sul corpo della vittima.

Impostazioni privacy