Prima serata Festival di Sanremo Prima serata Festival di Sanremo

Festival di Sanremo 2024, prima serata: cantanti e ospiti

Ci siamo: oggi parte ufficialmente il Festival di Sanremo 2024. Andiamo a scoprire nei dettagli la scaletta della prima serata della kermesse canora.

Il conto alla rovescia è finito. Il Festival di Sanremo 2024 è pronto a partire. Questa sera, martedì 6 febbraio, alle 20:40 le luci dell’Ariston si illumineranno e inizierà una settimana che si preannuncia molto impegnativa e anche divertente.

Prima serata Festival di Sanremo
Amadeus è pronto alla prima serata del Festival di Sanremo – Newspage.it – foto Ansa

Sul palco per la serata di esordio Amadeus ha scelto Marco Mengoni. Il cantante, che ha vinto la scorsa edizione, affiancherà il direttore artistico per tutta la puntata. Come detto dallo stesso conduttore, non sarà presente un monologo e l’artista molto probabilmente si esibirà anche se resta top secret il titolo della canzone.

I cantanti

Prima serata Festival di Sanremo
Annalisa pronta a salire sul palco dell’Ariston – Newspage.it – foto Ansa

La grande novità di questa serata è che si esibiranno tutti e 30 i cantanti. Solitamente c’era la suddivisione nei primi due appuntamenti per poi farli esibire insieme giovedì. Ora Amadeus ha deciso di cambiare e dare la possibilità agli artisti di salire tutti sul palco subito e poi dividerli nelle altre due serate che precedono l’appuntamento con le cover.

Nella prima serata i voti saranno dati dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e al termine Amadeus comunicherà i primi cinque posti mentre non si avrà notizia delle altre posizioni. Di certo si avrà un quadro di quello che potrà succedere in finale, ma la strada è lunga e potrà succedere ancora di tutto.

Gli ospiti

Prima serata Festival di Sanremo
Lazza tra gli ospiti della prima serata di Sanremo – Newspage.it – foto Ansa

Vista la lunghezza di questa prima serata, Amadeus non dovrebbe dare spazio a molti ospiti. Le sorprese sono sempre dietro l’angolo e per avere certezze su chi salirà all’Ariston dovremo aspettare la conferenza stampa nelle prossime ore. Ad oggi la sicurezza è rappresentata dal fatto che Mengoni si esibirà durante la serata e che ci saranno dei collegamenti con il Suzuki Stage e la Costa Smeralda. Sul primo palco troveremo Lazza, che a fatto molto bene anche la scorsa edizione. Sul secondo, invece, troveremo Tedua.

Impostazioni privacy