San Valentino regalo viaggio San Valentino regalo viaggio

Il miglior regalo di San Valentino? Un viaggio: ecco le mete più romantiche d’Italia

Vuoi un regalo originale per San Valentino? Regala un viaggio in un borgo italiano. Paradisi nascosti che aspettano solo te 

San Valentino si avvicina e per i fidanzati arriva il momento più difficile dell’anno. Soprattutto se si ha relazione di lunga data, si arriva al punto di non sapere più cosa regalare al proprio partner. Vorresti essere originale, ma poi ti rendi conto che l’offerta per i regali di San Valentino è abbastanza ripetitiva e scontata. 

San Valentino regalo viaggio
Un regalo originale per il tuo San Valentino – newspage.it

Se non sai più che pesci pigliare, visto che manca davvero poco alla festa dell’amore, abbiamo deciso di darti un consiglio utile. Regalare oggetti materiali oggi è diventato quasi anacronistico (a meno che tu non sia Karl che regala a Rose il cuore dell’oceano). Scherzi a parte, la cosa migliore che tu possa regalare alla tua dolce metà è un’esperienza da fare insieme. Avrete cosi modo di creare preziosi ricordi che porterete nel cuore per sempre, comunque vadano le cose.

Non hai idee per San Valentino? Ecco tre bellissimi borghi da visitare insieme

Quale esperienza condivisa è migliore di un viaggio? Oggettivamente, forse nessuna. Viaggiare è arricchente sempre, e può essere anche divertente. La cosa migliore è che spesso, per trovare posti bellissimi che vale la pena visitare in due, non serve per forza andare lontano e spendere molto. L’Italia nasconde in sè tante piccole gemme che non vedono l’ora di essere scoperte ed esplorate dalle menti più curiose.

Se sei un esploratore incallito, il regalo migliore che tu possa fare è un viaggio in uno dei piccoli borghi italiani, per costruire nuovi ricordi tra te e la tua metà. Se non hai idee oppure non ne conosci molti, non disperare. Siamo qui per questo: ti consiglieremo tre piccoli borghi italiani da visitare assolutamente per un San Valentino diverso, unico. 

San Valentino viaggio
Esplora i più bei borghi italiani per San Valentino – newspage.it
  • Rasiglia. Si tratta di un piccolo borgo nascosto nei pressi di Foligno che ha una particolarità: è fatto interamente di piccole casette in pietra vicine l’una all’altra. E tra queste, in mezzo alle strade, scorre l’acqua. Un luogo piccolo e prezioso, come quelli delle favole
  • Gradara: se il tuo compagno/a è appassionato/a di letteratura e di arte non puoi non portarlo in questo luogo stupendo, che nasconde anche un bellissimo castello. In questo piccolo borgo situato nei pressi di Pesaro Urbino pare essersi consumata la storia d’amore più celebre ed appassionata di sempre: quella tra Paolo e Francesca. Cosa aspetti?
  • Amalfi: si lo sappiamo, è anche troppo famosa per essere definita piccolo borgo, ma visitarla d’inverno, senza il casino dei turisti, sarà un’esperienza assolutamente indimenticabile.

E tu, quale borgo scegli?

Impostazioni privacy