cosa non fare in volo cosa non fare in volo

Tre cose che non dovresti mai fare in volo, ne va della tua sicurezza

Ci sono tre cose che non dovreste in assoluto mai fare quando siete in volo. Ne va della vostra sicurezza: la lista completa.

Per poter viaggiare verso mete lontane, che siano dall’altra parte dell’Italia o in giro per il mondo, la soluzione più facile, veloce e spesso economica è l’aereo. Ci sono tantissime compagnie low-cost e non che promettono biglietti a costi sempre più bassi, con la possibilità di godere di tutti i vantaggi che solo un volo può offrire.

cosa non fare in volo
Ecco le 3 cose che non dovreste mai fare in aereo – Newspage.it

Ecco perché il numero di turisti cresce a dismisura, considerando quanto più conveniente sia volare rispetto che viaggiare in auto o in treno. Ma occhio però, perché è sempre bene tenersi aggiornare sulle regole delle varie compagnie e soprattutto sulle cose che si possono e si possono non fare. Oggi vi parliamo in particolare di tre azioni da evitare sempre quando si è in volo, perché ne va della vostra sicurezza e di quella delle altre persone presenti in cabina.

Tre cose da non fare mai in volo: la lista completa

Se dovete partire per un viaggio in aereo, allora ecco 3 cose che non dovreste mai fare quando siete a bordo. A dare i consigli utili ci ha pensato direttamente un’assistente di volo, che ha spiegato anche quali sono i rischi per la propria sicurezza e per quella delle altre persone nel caso si dovessero commettere questi errori.

La prima cosa da non fare mai è viaggiare con i pantaloncini. E il motivo è presto detto. Innanzitutto potrebbe fare molto freddo. Si sa che in generale le cabine degli aerei hanno una temperatura molto più bassa rispetto a quella esterna. E inoltre, in caso di evacuazione quando si deve scendere dallo scivolo, non avere dei pantaloni lunghi potrebbe farvi molto male.

cose evitare volo
Se fate queste 3 cose in volo rischiate grosso – Newspage.it

Se invece state organizzando un volo verso una meta lontana e c’è uno scalo da fare, il consiglio dell’esperto è di non prenotare mai connessioni tra aerei con meno di 3 ore di tempo. I ritardi sono infatti all’ordine del giorno e potrebbero durare anche diverse ore. E se perdete la corrispondenza, anche la vostra vacanza verrà rovinata per sempre.

Infine, il terzo consiglio è piuttosto curioso. Se vi capita di andare in bagno in aereo, è sempre bene non usare la carta igienica ma portarsi dei fazzoletti dalla borsa o dalla tasca. Questo perché, se provate ad esaminare la carta presente nei WC a bordo, noterete che ci sono delle goccioline d’acqua (o almeno così sembra). Ma invece chissà di cosa si tratta, nemmeno l’assistente di volo è riuscito a dare una risposta.

Impostazioni privacy