Ricciardi intervista Il Quotidiano Nazionale Ricciardi intervista Il Quotidiano Nazionale

Ricciardi sul Pd: “Sono loro a dire no all’alleanza”. E poi avvisa Schlein

Riccardo Ricciardi, esponente pentastellato, in un’intervista al ‘Quotidiano Nazionale’ si sofferma sulle ultime vicende che riguardano Pd e M5s.

Rottura definitiva tra Pd e M5s? Questa ipotesi è nata dopo gli ultimi scontri a distanza tra i due leader. Lo strappo rischia di essere insanabile e sono in corso tutti i confronti del caso per capire se alla fine si potrà arrivare ad una intesa e proseguire il percorso insieme oppure separare le strade definitivamente.

Ricciardi intervista Il Quotidiano Nazionale
Ricciardi sulla rottura tra Pd e M5s – Newspage.it – foto Ansa

Una seconda ipotesi che Riccardo Ricciardi, esponente pentastellato, non esclude a priori in un’intervista al Quotidiano Nazionale. Il deputato 5Stelle garantisce che a dire all’alleanza sono stati i dem e, quindi, con la loro scelta hanno consegnato il Paese al premier Meloni.

Ricciardi avvisa Schlein

Ricciardi intervista Il Quotidiano Nazionale
Ricciardi avvisa la Schlein – Newspage.it – foto Ansa

Da parte di Ricciardi in questa intervista sono arrivati dei messaggi molto importanti anche ad Elly Schlein. Secondo l’esponente pentastellato, la segretaria del Pd “non è più disposta a subire pressioni interne e i nemici li deve trovare proprio dentro il suo partito e non noi“.

Insomma, Ricciardi allontana qualsiasi accusa che vuole il Movimento a dire no all’alleanza con il Pd e passa la palla all’interno del campo democratico. Tocca a loro ora replicare ad accuse che confermano una certa tensione tra le due forze politiche. Si tratta di un qualcosa che terrà banco in politica ancora per diverso tempo.

Tensione Pd-M5s

Ricciardi intervista Il Quotidiano Nazionale
Ricciardi conferma la tensione tra Pd e M5s – Newspage.it – foto Ansa

La tensione tra Pd e M5s è sempre più alta. La rottura sembra essere insanabile anche se non è la prima volta che succede un qualcosa di simile e per questo motivo non possiamo escludere a priori un passo indietro da parte dei due leader. Non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire se alla fine si arriverà ad una nuova collaborazione oppure i partiti inizieranno un percorso completamente differente in futuro.

Impostazioni privacy