Il patrimonio di Sinner a soli 22 anni Il patrimonio di Sinner a soli 22 anni

Jannik Sinner, a soli 22 anni ha un patrimonio faraonico: cifre imbarazzanti

Il campione dell’ultima edizione degli Australian Open, Jannik Sinner, è sempre più golden boy. Il suo patrimonio aumenta in dismisura.

Sono servite 3 ore e 44 minuti per poter battere uno dei tennisti più forti in circolazione, il russo Daniil Medvedev, e far godere i tanti italiani seduti sulla poltrona di casa aspettando questo lungo lasso di tempo per gioire insieme a lui. Durante i primi due set, però, l’altoatesino ha sofferto particolarmente il talentuoso tennista che solo nel 2023 ha battuto per ben 5 volte. Ma dal 2020 al 2022, il russo era riuscito sempre a surclassarlo, sintomo che nell’ultimo anno Sinner ha avuto un progresso atletico parecchio notevole.

Il patrimonio di Sinner a soli 22 anni
Sinner e il suo patrimonio (Ansa) – Newspage.it

Oltre ad averlo dimostrato sul campo, però, il tennista italiano ha ottenuto anche diversi introiti derivanti proprio dai suoi recenti tornei vinti. Ultimo fra tutti, l’Australian Open, dove è stato in grado di svolgere una rimonta storica e stoica, riuscendo a battere l’avversario per ben 3 set a 2. Ma nel suo personale albo d’oro, Sinner vanta dei successi invidiabili, anche perché di recente si è portato a casa il Torneo ATP Masters 1000, un oro in Coppa Davis, un China Open e un Vienna Open.

Questi successi sono il frutto di un duro lavoro e di tanta dedizione verso uno sport nobile, com’è quello del tennis, che lo vede divenire uno dei massimi gotha del settore. Il suo obbiettivo più grande, al momento, è quello di superare Novak Djokovic nel Ranking ATP (fatto che potrebbe avvenire già durante la prossima estate) dato che Sinner staziona in quarta posizione, mentre il serbo è ben saldo nella prima.

Dalle vittorie al patrimonio

Solamente l’ultimo successo in ordine di tempo, quello svolto agli Australian Open, è valso a Jannik Sinner un compenso di 2,1 milioni di dollari, ossia 1,93 milioni di euro. Ma durante gli ultimi successi, specie quelli del 2023, è riuscito a raccogliere diverse entrate fra i prize money dei tornei vinti e le sponsorizzazioni.

Il patrimonio di Sinner dopo l'Australian open
Dopo l’Australian Open il patrimonio di Sinner aumenta (Ansa) – Newspage.it

Al momento, quindi, Jannik Sinner vanta un patrimonio di ben 36,76 milioni d’euro, da come afferma la testata Milano e Finanza. Solamente 15 milioni di euro l’altoatesino li riceve grazie al contratto di 10 anni firmato con la Nike nel 2022.

Ma fra i suoi sponsor principali, vanno segnalati anche Rolex e Gucci, ma le cifre di questi accordi non sono disponibili per l’opinione pubblica. Quest’ultima gli ha fornito dei borsoni esclusivi, contraddistinti proprio dal marchio fiorentino GG e che sono stati utilizzati a Wimbledon, agli Us Open, alle finali del Nitto ATP. Dopo la vittoria degli Australian Open, però, Sinner ha indossato un cardigan Gucci, mostrato in delle foto scattate ai Royal botanic gardens.

Impostazioni privacy