Bonus auto usate, procedi così per fare richiesta Bonus auto usate, procedi così per fare richiesta

Manca poco al Bonus auto usate, impossibile rinunciarci: come funziona e a quanto ammonta

In arrivo il bonus auto usate, e per chi fosse interessato, ecco come procedere per fare richiesta dell’incentivo. 

I bonus rappresentano delle ottime occasioni per poter fare degli acquisti, ricevendo degli aiuti da parte dello Stato. Soprattutto in situazioni di difficoltà economiche, possono incentivare all’acquisto di qualcosa di utile per noi, senza dover compromettere eccessivamente il nostro bilancio familiare.

Bonus auto usate, procedi così per fare richiesta
Bonus auto usate, come funziona – newspage.it

In particolar modo, l’acquisto di un’automobile può rappresentare una spesa davvero ingente. Come ben sappiamo, infatti, un veicolo proprio è di grandissimo aiuto, nel renderci completamente autonomi. Soprattutto se dobbiamo raggiungere un luogo di lavoro distante, non potremmo farne a meno. Allo stesso tempo, però, sappiamo anche quali e quante siano le spese, che avvengono in concomitanza all’acquisto dell’auto.

Soprattutto in periodi come questi, in cui la crisi si fa sentire e i rincari hanno messo a dura prova le famiglie italiane, l’acquisto di un’auto può essere una spesa che non riusciamo a sostenere. La buona notizia, però, è che è stato approvato il bonus auto usate per l’anno 2024. Manca davvero poco all’attuazione dello stesso e si tratta di un’occasione unica per tantissime persone.

Bonus auto usate 2024: ecco quanto puoi percepire e come funziona

Sta per arrivare il nuovo bonus auto usate per il 2024: un’occasione davvero unica per molte persone, per ricevere degli incentivi da parte dello Stato.

Bonus auto usate, come fare per ottenerlo
Bonus auto usate, gli step per averlo – newspage.it

Si tratta di un incentivo che può arrivare fino a 2000 euro ed è rivolto a tutti coloro che acquistano un’auto usata, rottamandone una che abbia almeno 12 mesi e sia contraddistinta dalla classe fino ad Euro 5. Va anche specificato che l’auto usata che acquisteremo deve avere delle precise caratteristiche: deve essere almeno Euro 6 e il suo valore non deve superare i 25.000 euro, Iva esclusa. Il bonus entrerà in vigore a partire dal marzo 2024.

L’obiettivo principale del governo, attraverso questo bonus, è quello di promuovere la rottamazione di veicoli ormai obsoleti. In questo modo, potremmo ridurre le emissioni inquinanti, contribuendo in modo positivo alla causa ambientale. Potranno richiedere il bonus solamente le persone fisiche, senza un tetto limite per l’ISEE.

Da questo incentivo, sono state escluse le società, come ad esempio le aziende di noleggio e simili. Le risorse stanziate per il suddetto bonus, sarebbero pari a circa 20 milioni di euro, dunque è davvero importante agire per tempo, in modo da poter beneficiare del bonus, prima che arrivi a esaurimento fondi. Se siete interessati, tenetelo in considerazione non dimenticando di seguire gli aggiornamenti in merito.

Impostazioni privacy