come risparmiare sui biglietti dei concerti come risparmiare sui biglietti dei concerti

Risparmia sui biglietti dei concerti con questi trucchi: guida completa

I biglietti dei concerti li paghi sempre troppo? Ancora non hai provato questi trucchi infallibili: spenderai pochissimo.

Chi ha assistito ad un concerto live almeno una volta nella vita sa bene quante emozioni questa attività possa regalare ai fan della musica. Che sia qualcuno scoperto da poco, una piacevole sorpresa da approfondire, o il cantante preferito della vita finalmente davanti ai vostri occhi, assistere alla musica suonata dal vivo insieme ad altre centinaia – se non migliaia – di persone non ha prezzo. O meglio, un prezzo ce l’ha e a volte è anche piuttosto alto. E questo prezzo troppo alto potrebbe farci desistere dall’acquistare i biglietti che potrebbero renderci davvero felici. Ma hai mai provato questi trucchi infallibili?

come risparmiare sui biglietti dei concerti
La guida completa per risparmiare sui biglietti dei concerti – Newspage.it

Potrai davvero risparmiare in maniera consistente sull’acquisto dei biglietti dei live a cui avevi intenzione di andare e che hai accantonato perché hai visto una cifra esorbitante sul carrello del rivenditore online. Non temere, non devi rinunciare a questo piccolo grande piacere della vita: basta seguire i consigli giusti e potrai farti un bel regalo che magari aspetti da tanto tempo.

Risparmiare sui biglietti dei concerti è possibile: ecco come fare per riuscire a pagarli il meno possibile

Ci sono tanti fattori che entrano in concomitanza per stabilire il prezzo del biglietto di un concerto. Non è certo il caso di dare la colpa all’artista se ritenete che la cifra sia troppo alta! Ci sono davvero tanti costi da coprire per un tour dal vivo, tante persone che lavorano affinché tutto sia perfetto, tante maestranze che non si vedono sotto i riflettori ma che sono fondamentali per la riuscita del tutto. Ecco che non ci si deve troppo stupire se alcuni concerti o show davvero importanti e grandi, abbiano dei prezzi parecchio gonfiati. Ma come si fa dunque a risparmiare?

come risparmiare sui biglietti dei concerti
La guida completa per risparmiare sui biglietti dei concerti – Newspage.it

Innanzitutto il costo solitamente cambia a seconda del posto che scegliete: evitate tribune gold o prime file che andrebbero a costarvi davvero tanto. Preferite, se possibile, il pit oppure gli anelli più lontani dal palcoscenico. Non vi preoccupate, l’impianto audio e video non vi farà perdere nemmeno una nota. Comprare i biglietti online vi costerà di più rispetto all’acquisto in loco o nei rivenditori fisici: questo perché un sito come Ticketone vi farà pagare commissioni altissime e, soprattutto, la spedizione. Preferite l’acquisto cartaceo sul posto quando possibile.

Infine, evita di farti ingannare da rivenditori non autorizzati e poco raccomandabili: soprattutto con concerti molto grandi che vanno immediatamente sold out, vi troverete di fronte spesso ad autentiche truffe che non vi permetteranno di accedere all’evento, ma vi ruberanno letteralmente il vostro denaro.

Impostazioni privacy