10 lavori sicuri 10 lavori sicuri

Per essere sicuri di trovare lavoro dovete saper fare uno di questi 10 mestieri: i più ricercati in Italia secondo Linkedin

Sei in cerca di occupazione e non sai da dove iniziare? Se vuoi essere sicuro di trovare lavoro, fai uno di questi 10 mestieri

Il mondo del lavoro è in continuo e rapido cambiamento. Già dagli anni’80, con l’introduzione dei computer e, successivamente, di internet, molti lavori sono stati modificati e sostituiti da altri.

10 lavori sicuri
Ecco quali mestieri fare per trovare lavoro – Newspage.it

Con l’arrivo dell’era del digitale e dell’informazione, però, stiamo assistendo ad una nuova rivoluzione che cambierà tantissimo il mondo del lavoro. Tuttavia, questo potrebbe rappresentare un ostacolo per molti di coloro che vorrebbero iniziare a darsi da fare. Vogliamo però darti alcuni consigli. Se stai cercando lavoro, ti suggeriamo di fare uno di questi 10 mestieri. Andrai sul sicuro.

Ecco cosa devi imparare a fare secondo Linkedin

Linkedin è senza dubbio il social numero uno per quanto riguarda il settore del lavoro. Si tratta di uno strumento davvero utile che permette a lavoratori, o aspiranti tali, di individuare una professione attinente al proprio percorso di studi o formativo e candidarsi per una posizione aperta. Ma si tratta di una piattaforma estremamente utile anche per quanto riguarda attività di indagini e di ricerca sul mondo del lavoro. Ecco perché vogliamo consigliarti i 10 mestieri che dovresti imparare per trovare lavoro sicuramente.

Negli ultimi anni è stato possibile osservare la nascita di nuovi lavori, sempre più emergenti e per nulla saturi. Osservare l’andamento del mercato lavorativo, infatti, permette ai più giovani di capire in quale ambito poter lavorare e verso quale direzione indirizzare i propri studi e il proprio percorso lavorativo. Per stilare la lista delle 10 professioni più ricercate, Linkedin ha preso in considerazione un grande numero di fattori. Non si tratta, infatti, di un’analisi che prende in considerazione la totalità del mercato del lavoro. La piattaforma, infatti, è particolarmente indicata per alcune tipologie specifiche di professioni – come ad esempio quelle relative al settore dei servizi e del digitale – e dunque la lista tiene conto di questo.

linkedin lavori
Segui questi consigli per trovare lavoro – Newspage.it

Secondo Linkedin, i 10 lavori più ricercati sono i seguenti:

  1. Addetto allo sviluppo commerciale;
  2. Ingegnere dell’intelligenza artificiale;
  3. Analista Soc;
  4. Sustainability specialist;
  5. Cloud engineer;
  6. Data engineer;
  7. Responsabile acquisti;
  8. Cyber security engineer;
  9. Consulente cloud;
  10. Fiscalista.

Si tratta, come abbiamo detto, di lavori che hanno a che fare con servizi di consulenza e con il mondo dell’informatica. Il consiglio per trovare un lavoro quasi sicuro è infatti quello di indirizzare i propri studi nell’ambito del digitale. In particolare in quello dell’informatica, dove vi è una maggiore richiesta di lavoratori. Da non sottovalutare nemmeno il settore dell’analisi dei dati e della gestione dei big data.

Impostazioni privacy