pneumatici rischiosi pneumatici rischiosi

Pneumatici a rischio, l’esperto lancia l’allarme: bisogna farlo subito

Gli pneumatici sono a rischio, l’esperto ha ufficialmente lanciato l’allarme. State molto attenti a questo fattore, bisogna farlo subito.

Quando si decide di acquistare una nuova auto, ci sono diversi aspetti ai quali è bene riporre la giusta attenzione. A partire dalle spese di mantenimento, che consistono nel pagamento dell’assicurazione e del bollo auto, nel rifornimento di benzina, nella revisione e via dicendo. E poi si passa allo stile di guida e alla cura che si deve avere per ogni singolo elemento che va a comporre la macchina.

pneumatici rischiosi
Questi pneumatici sono a rischio, l’allarme dell’esperto – Newspage.it

Un ruolo fondamentale lo giocano in particolare gli pneumatici, che ci permettono di marciare in strada e che dunque devono essere sempre in buone condizioni e tenuti a norma di legge. Stagionalmente con le giuste miscele e poi con un battistrada che riesca a mantenere l’attrito con l’asfalto anche in condizioni difficili. Ma non solo, perché di recente l’esperto ha lanciato un nuovo allarme. Bisogna fare subito questa cosa, sono tutti a rischio.

Pneumatici a rischio: cosa bisogna fare per essere sempre sicuri

A lanciare l’allarme ci ha pensato il noto YouTuber Scotty Kilmer, tra i più riconosciuti del settore per ciò che riguarda l’automotive. Stando alle sue parole, c’è un particolare aspetto dei propri pneumatici su cui bisogna sempre riporre la giusta attenzione. Altrimenti si rischiano pesanti multe, oltre ad una sicurezza ridotta quando ci si ritrova a circolare in strada.

pneumatici rischio cosa fare
Pneumatici a rischio, ecco cosa dovete controllare – Newspage.it

In particolare, ci sono tre aspetti su cui soffermarsi quando ci si ritrova a controllare lo stato dei propri pneumatici. Ossia la qualità dello stesso, la sua età e quanti chilometri avete percorso. Ce ne sono alcuni infatti che, se non guidate molto, possono durare anche più di cinque o sei anni. Prima che inizieranno a rompersi e a mostrare i primi segni di cedimento. Altri invece per cui anche solo 2-3 anni potrebbero essere sufficienti prima di cambiarli.

Ecco perché l’esperto ha lanciato l’allarme. Il consiglio è di controllare regolarmente i prenumatici dei propri veicoli, compresa la ruota di scorta. I quanto potrebbe non essere in grado di trattenere la pressione a lungo se non è mai stata utilizzata da quando l’auto è stata acquistata. Altrimenti si rischiano multe molto salate che superano anche i 2000 euro. Infine, il consiglio è di acquistare sempre pneumatici di marchi id qualità, che utilizzano miscele di qualità superiore e che possono durare così più a lungo rispetto alle alternative low cost.

Impostazioni privacy