amadeus cachet amadeus cachet

Quanto guadagna Amadeus al Festival di Sanremo? Il cachet aumenta di anno in anno

Festival di Sanremo e cachet: ecco a quanto ammonterebbe quello sempre in aumento di Amadeus.

Come ogni anno, l’arrivo del Festival di Sanremo porta con sé tutta una serie di interrogativi che non riguardano solo le canzoni in gara ma anche aspetti strettamente legati al privato di conduttori e artisti.

amadeus cachet
Qual è il cachet di amadeus (Credits: Instagram @amadeusonoio) (newspage.it)

Una delle domande più gettonate che si pone il pubblico da casa riguarda infatti il cachet che spetta al conduttore (e non solo). Un aspetto che varia di anno in anno e che per quanto riguarda Amadeus vanta cifre davvero alte. Scopriamo di quali si tratterebbe secondo alcune indiscrezioni.

Quanto percepisce Amadeus per il suo impegno al Festival di Sanremo

Il Festival di Sanremo è ormai iniziato e come, da regola, sta facendo parlare di sé per via delle canzoni, per il look dei cantanti in gara e per altri aspetti più tecnici come i cachet percepiti da chi vi prende parte. Partendo da Amadeus che è anche quello che, a quanto pare, suscita maggior curiosità, sembra che quest’anno le entrate siano aumentate rispetto ai precedenti. Dai 500mila euro dello scorso anno si sarebbe infatti arrivati a ben 700mila euro. Una cifra resasi possibile dal solo affiancamento di co conduttori che lascia a lui maggior spazio, consentendogli quindi un cachet sicuramente più alto. Per capire meglio il quadro della situazione, basti pensare che negli anni di presentazione insieme a Gianni Morandi, il cachet era di circa 300mila euro.

amadeus guadagno sanremo
A quanto ammonta il cachet di Amadeus per Sanremo 2024 (Credits: Instagram @aristonsanremo) (newspage.it)

E gli altri? Sembra che i vari co conduttori percepiscano cifre che vanno dai 180mila euro ai 200mila e che tra tutti, Marco Mengoni sia stato quello a ricevere l’entrata più grande. Persino Fiorello, presente nella finale di sabato si sarebbe assestato sulla stessa cifra di Mengoni. Altra storia è quella per gli artisti in gara che hanno come ogni anno un rimborso e che per lo più vengono finanziati dalla case discografiche che, forti della visibilità del Festival, sperano di rientrare e di guadagnare grazie alla diffusione della canzone.

Insomma, come ogni anno, intorno al Festival girano grandi cifre. Così come tante sono le entrate date dai biglietti, dagli ascolti e da tutto il mondo che vi gira intorno e che ogni anno porta entrate ben superiori alle uscite. Dopotutto si tratta del programma di punta della Rai nonché di uno dei più famosi in Italia e all’estero. Motivo per cui, le grandi cifre che gli girano intorno sono piuttosto ‘normali’.

Impostazioni privacy