La scelta di Amadeus su Sanremo La scelta di Amadeus su Sanremo

Sanremo 2024, Amadeus ammette: “Sarà il mio ultimo Festival”

Siamo ormai pronti per il Festival di Sanremo 2024 ed eravamo preparati anche alla notizia che sarà l’ultimo con alla direzione artistica Amadeus. Ora è arrivata la conferma dello stesso conduttore.

Uomo di grande esperienza ha regalato alla kermesse della musica italiana nuova luce, rispolverando le sue vecchie reminiscenze da disc jockey e dimostrando una grande preparazione.

La scelta di Amadeus su Sanremo
Amadeus lascia Sanremo (ANSA) NewsPage.it

Ha deciso di dire basta e lo spiega al settimanale Chi: Ho deciso di fermarmi a cinque Festival consecutivi. anche perché altrimenti Fiorello mi chiude in una stanza e butta via la chiave. Sono onorato del fatto che la Rai me lo abbia chiesto, questo mi lusinga. Ho detto, per rispetto, per non essere categorico che mi sarei seduto dopo il Festival, ma l’intenzione è di fermarmi. Aver raggiunto personaggi del calibro di Mike Bongiorno e Pippo Baud per me è un grande onore”.

E ora sono tante le voci su chi potrà prendere in eredità il suo trono. C’è chi scommette sulla salita in direzione artistica di un cantante, come accadde con Claudio Baglioni, e chi invece pensa a volti noti della televisione come Gerry Scotti. Senza dimenticare però la possibilità anche di vedere alla guida ancora una volta qualcuno che in passato ha fatto la storia di questa kermesse da Carlo Conti fino alla clamorosa, ma probabilmente infondata, voce di un ritorno di Pippo Baudo.

Sanremo 2024, c’è grande attesa: parla Ama

Amadeus ha parlato anche del Festival di Sanremo 2024 in generale, specificando: “Mourinho come ospite? In passato, forse un paio d’anni fa, ci avevo pensato. È difficile però avere gli sportivi ancora in attività, a parte Ibrahimovic che condusse con me, ma lui è un mondo a parte. Mourinho non se se sia dell’umore e abbia voglia di venire”. Lo Special One è infatti reduce dall’esonero con la Roma a cui aveva dedicato grande affetto e attaccamento, con la quale era arrivata una Conference League e una finale di Europa League.

Le parole di Amadeus
Amadeus parla di Sanremo 2024 (ANSA) NewsPage.it

Si è già fatta un po’ polemica sulla presenza di sette cantanti che vengono da Amici e su questo il direttore artistico della kermesse ha specificato: “Non ho preclusioni. Se qualcosa mi piace, che venga da Amici, X Factor o altri talent, non trovo giusto escludere un artista a priori solo perché non viene da programmi Rai. Se ci sono trasmissioni che ci regalano talenti, le guardo. Sono sempre alla ricerca e ho molta curiosità per tutto”.

Impostazioni privacy