Rai Play Thriller cast trama Rai Play Thriller cast trama

Tutti stanno guardando questo ‘intrigante’ thriller su Rai Play: cast eccezionale e trama coinvolgente

Tanti utenti stanno scegliendo questo thriller su Raiplay, tratto da una storia vera: è anche ricco di intrighi ed a dir poco avvincente.

Tra le piattaforme streaming più note in Italia troviamo sicuramente RaiPlay, in grado di distinguersi come un ottimo sito per guardare gratuitamente film e telefilm. Proprio il veicolo scelto dal servizio pubblico ha permesso l’exploit di una serie diventata non solo cult, ma popolare in tutto il paese come Mare Fuori. Sono tantissimi i telespettatori che addirittura sono pronti a guardare i nuovi episodi in esclusiva su Rai Play, prima della messa in onda nel prime time televisivo. Il tutto sarà possibile al massimo della qualità.

Rai Play Thriller cast trama
Altro appuntamento imperdibile sul sito streaming della Rai – Credits: Raiplay.it – Newspage.it

Mare Fuori, però, non è l’unica serie disponibile sulla piattaforma di streaming. In queste ore infatti sono sempre di più gli utenti che stanno vedendo un thriller avvincente tratto da una storia vera. Nel dettaglio stiamo parlando di un film giallo, in grado di promettere colpi di scena ed intrighi avvincenti. Il nome della pellicola è “Una storia senza nome”, diretto da Roberto Andò e proiettato per la prima volta nel 2018. Il cast che ha partecipato al lavoro è a dir poco eccezionale ed anche l’intricata trama permette allo spettatore di rimanere incollato allo schermo.

Rai Play, il thriller avvincente è “Una Storia senza Nome”: cast e trama spettacolari

Una Storia senza Nome è un intrigante racconto che si ispira ad un furto d’arte realmente accaduto nel 1969. In quell’occasione il dipinto di Caravaggio, “Natività con i santi Lorenzo e Francesco d’Assisi”, fu rubato dall’altare dell’Oratorio di San Lorenzo a Palermo. A produrre la pellicola ci hanno pensato Rai Cinema e BiBi Film, mentre è stata distribuita da 01 Distribution. Ciò che stupisce tutti però è il grande cast assemblato per il thriller in questione.

Troviamo attori del calibro di Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante, Antonio Catania e Alessandro Gassmann. Presentato fuori concorso alla 75° edizione della Mostra internazionale cinematografica di Venezia, il film ha ottenuto riconoscimenti ai Nastri d’argento e al Premio Flaiano. La protagonista della storia è proprio la Ramazzotti che interpreta Valeria Tramonti, segretaria di un produttore cinematografico, innamorata dello sceneggiatore Pes (Alessandro Gassmann).

storia senza nome rai play
Cast e trama di Una storia senza nome: il thriller che sta spopolando su Rai Play. Credits: Instagram @rai1official (newspage.it)

Un giorno Valeria incontra un personaggio enigmatico di nome Rak (Renato Carpentieri), il quale le propone una storia affascinante legata al furto della Natività di Caravaggio nel 1969. Il film svela un intreccio tra finzione cinematografica e realtà, poiché emerge che il finanziatore del progetto è un affiliato a Cosa Nostra. Il mistero del furto di Caravaggio, mai risolto nella realtà, diventa lo sfondo per una narrazione complessa che coinvolge la mafia e il mondo cinematografico.

Nel corso della storia saranno numerosi i colpi di scena, finali sorprendenti e la suspense che sottolinea la linea tra verità e finzione. La pellicola ha anche soddisfatto gran parte dei telespettatori. In tal senso è possibile notare su Google il 63% di apprezzamenti e le valutazioni positive sul portale IMDb. Ancora una volta la vicenda sul furto di Caravaggio è ripercorsa egregiamente dal film disponibile gratuitamente su RaiPlay.

Impostazioni privacy