Cena da “stella Michelin” a 30 centesimi Cena da “stella Michelin” a 30 centesimi

Cena da “stella Michelin” a 30 centesimi? Ora è possibile, con un trucco

Sai che puoi organizzare una cena in casa tua e fare una figura da “Stella Michelin”? Ecco il trucco a soli 30 centesimi

Quante volte ti è capitato di voler invitare amici o parenti in casa tua per una cena, ma hai rimandato per paura di non avere tutto in ordine tra le tue stoviglie?

Cena da “stella Michelin” a 30 centesimi
C’è una soluzione efficace a questo problema – Newspage.it

A volte i bicchieri di vino appannati in maniera insistente possono essere davvero un problema frustrante. In molte occasioni non si riesce a pulirli e il problema persiste. Ma in questo articolo vogliamo proporre un trucco che, con soli 30 centesimi, ti permetterà di organizzare una cena da “Stella Michelin” e fare una bellissima figura. Vediamo di che cosa si tratta.

Pulisci così i tuoi bicchieri da vino

Quando i tuoi bicchieri da vino risultano essere opachi e pulirli è sempre più difficile, allora potresti avere un problema con il calcare della lavastoviglie. Con il passare del tempo l’opacizzazione del vetro diventa sempre più evidente ed eliminarla potrebbe essere quasi impossibile. Il lavaggio in lavastoviglie, infatti, potrebbe addirittura peggiorare il problema.

Secondo alcuni esperti, risolvere questo fastidioso problema è più facile di quanto si pensi. Il detersivo, infatti, potrebbe essere un nemico in questo caso e per questo la soluzione è quella di procedere con il lavaggio a mano. La cosa migliore da fare in questi casi è di immergere i bicchieri in una soluzione di aceto bianco e acqua tiepida.

bicchieri vino come pulirli
Utilizza l’aceto per pulire i bicchieri opacizzati – Newspage.it

Molte volte, infatti, la soluzione potrebbe essere più facile di quanto si pensi. L’aceto è un prodotto davvero molto utile, che si può rivelare fondamentale nella nostra lotta ai bicchieri opacizzati. Inoltre, il lavaggio a mano è molto più efficace, in quanto è possibile intervenire direttamente sulle zone in cui gli aloni risultano essere più resistenti. Inoltre, l’aceto bianco è in grado di ripristinare la qualità del vetro, contrastando la pellicola torbida che causa l’opacizzazione.

Questo non vuol dire che dovrai forzatamente utilizzare l’aceto che hai in casa. In commercio esistono infatti numerosi prodotti a base di aceto per la pulizia della casa. Il loro costo è davvero irrisorio. Con soli 30 centesimi a bottiglia, infatti, sarà possibile avere un prodotto efficace per i tuoi bicchieri in vetro. Inoltre, per ottenere un risultato migliore il consiglio è quello di utilizzare dei panni in microfibra o addirittura della carta di giornale. Si potrebbe infine utilizzare del riso crudo da strofinare delicatamente sulle aree dello stelo di vetro in cui è più difficile agire direttamente.

Impostazioni privacy