alimento evitare dieta alimento evitare dieta

Pessima notizia per chi è a dieta, li mangiavamo sempre ma la dietologa li abolisce: ecco il motivo

Se siete a dieta, c’è una pessima notizia per voi. Un alimento che mangiavamo sempre è stato abolito dalla dietologa: tutti i dettagli.

Prima di intraprendere un percorso di dieta, è bene informarsi e togliersi ogni singolo dubbio. Dovete capire quali sono le vostre esigenze ed agire di conseguenza. Se per esempio volete perdere tanto peso oppure solo quei chili di troppo che avete assunto durante le feste o, ancora, se avete bisogno di un tipo di alimentazione ricco di carboidrati e di proteine per la palestra, è importante sapere cosa fare.

alimento evitare dieta
Questo alimento è stato bandito dalla dieta: ecco il motivo – Newspage.it

Tutti fattori indispensabili per la scelta della giusta dieta e che solitamente richiederebbero l’ausilio di un esperto, che sia un nutrizionista o un dietologo vero e proprio. Di recente, sono emerse alcune preoccupazioni in merito ad un alimento in particolare, che viene spesso consumato e viene considerato light. Ma in realtà non è così, anzi ci sono enormi rischi legati anche alla salute personale qualora la sua assunzione dovesse superare il limite consentito settimanale.

Alimento abolito dalla dieta: la spiegazione della dietologa

Stiamo parlando di quello che da sempre viene considerato un must per tutte le diete pensate per perdere peso: uno spuntino salato che può essere consumato quando si vuole nell’arco della giornata, sia a metà mattina che per accompagnare i pasti principali, ma che, stando alle parole di una nutrizionista, in realtà può provocare danni molto importanti.

dieta fesa tacchino
La fesa di tacchino è l’alimento bandito dalla dieta: la spiegazione della dietologa – Newspage.it

Stiamo nello specifico parlando della fesa di tacchino in vaschetta. Essendo un prodotto confezionato, è ricco di additivi e conservanti che a lungo andare possono arrecare danni enormi al nostro fisico, correndo persino il rischio di incappare in infiammazioni e addirittura in possibili tumori al colon retto. Come spiegato dall’esperta, sarebbe sempre meglio affidarsi ai prodotti da banco italiani con tagli che possono essere lo speck, la bresaola e il culatello. Così da avere in casa uno snack salato che sia gustoso, riempitivo e al tempo stesso salutare.

Tornando alla fesa di tacchino in vaschetta, questa arriva dalle cosce di pollo che vengono lavorate e rielaborate con l’aggiunta di spezie e altri elementi utili a dare loro più sapore. Il problema come detto è la presenza degli elementi chimici additivi, che sono molto pericolosi per l’organismo. Questo alimento è stato addirittura definitiva come una sorta di würstel bianco, con gli stessi problemi di cui da tempo si parla riferendosi alla tipica pietanza tedesca.

Impostazioni privacy