Lorella Cuccarini malattia Lorella Cuccarini malattia

Lorella Cuccarini, la terribile diagnosi e l’intervento: ha subito l’asportazione di un organo

Si torna a parlare di Lorella Cuccarini dopo la splendida prova sul palcoscenico del Teatro Ariston dove è stata ospite del Festival di Sanremo 2024. La donna ha subito l’asportazione di un organo.

Personaggio amatissimo del pubblico si è trovata a doversi confrontare con una terribile diagnosi e a dover sostenere un intervento chirurgico molto delicato. Ma cosa è successo?

Lorella Cuccarini malattia
Lorella Cuccarini e il complicato intervento (Instagram @lcuccarini) NewsPage.it

Terminata la kermesse della musica italiana la critica si è espressa anche sui co-conduttori che si sono alternati sul palco al fianco del direttore artistico Amadeus. Nessuno ha avuto dubbio nel sottolineare che proprio Lorella è stata la migliore a fronte delle comunque ottime prove di Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Fiorello.

La Cuccarini è stata considerata all’unanimità la regina della nuova edizione del Festival, dimostrando di avere ancora un fisico e un’energia incredibile nonostante il prossimo 10 agosto le primavere saranno 59.

Brillante, simpatica e talentuosa ha portato al Festival tutta la sua esperienza dando anche energia e frizzantezza col pubblico che sui social network si è scatenato per lei. Ma lo sapete che ha dovuto affrontare anche dei problemi di salute non indifferenti? Andiamo a scoprire da vicino quali.

Lorella Cuccarini e l’intervento chirurgico

Lorella Cuccarini si è trovata di fronte anche a delle sfide molto complicate nella loro vita, che ha affrontato sempre con grande personalità e forza riuscendo a contrastarle con la sua grandissima personalità. Perché la donna non si è mai arresa

Nel 2002 ha avuto la terribile diagnosi di un tumore che l’ha costretta a finire in sala operatoria dove ha subito la completa asportazione della tiroide. Un intervento delicato che è riuscita a superare grazie alla sua forza e anche alla presenza di un’equipe di medici preparati.

lorella cuccarini tumore
La grande battaglia affrontata da Lorella Cuccarini. Credits: Instagram @lcuccarini (newspage.it)

È stata la stessa showgirl a svelare al Corriere della Sera: “Sono uscita da questa situazione grazie a delle cure mirate. L’alimentazione ha svolto un ruolo davvero importante nel mio recupero. Ho ritrovato la determinazione, mantenendo uno sguardo fisso sui valori fondamentali come per esempio la convivialità che dovevo riconquistare”.

E Lorella non si è sottratta dal raccontare un momento così doloroso e personale anche per dare forza a chi come lei si è trovato ad affrontare questo impervio monte da scalare. Un personaggio, la Cuccarini, che anche questa volta si è dimostrata da esempio per il pubblico e che per fortuna ha lasciato nello sgabuzzino dei ricordi questa tragica esperienza.

Impostazioni privacy