Ragazza morta in Brasile Ragazza morta in Brasile

Ragazza 19enne morta dopo incontro con un calciatore: indagine in corso

Hanno avuto rapporti sessuali consensuali, poi però lei è svenuta ed è stata portata all’ospedale: la polizia lavora sul caso

Tragedia in Brasile: la polizia sta indagando sulla misteriosa morte avvenuta a San Paolo di Livia Gabriele da Silva Santos poco dopo aver avuto un rapporto sessuale con Dimas Cándido de Oliveira Filho, calciatore 19enne dell’Under 20 del Corinthians. 

Ragazza morta in Brasile
Polizia brasiliana sul posto per le indagini (Ansa) – Newspage.it

La ragazza di 19 anni, che era stata portata d’urgenza all’ospedale municipale di Tatuapé, è morta dopo aver subito una grave emorragia ai genitali (taglio di cinque centimetri) e quattro arresti cardiorespiratori. “Ci hanno chiamato per verificare un’emergenza al PS Tatuapé. Si trattava di una ragazza di 19 anni che ha avuto quattro arresti respiratori consecutivi, uno sul posto, uno nel veicolo e due al PS Tatuapé, provocandone la morte. Il ragazzo sostiene che avevano avuto un rapporto sessuale normali, lei ha cominciato a sentirsi male e allora ha chiamato il SEM”, ha spiegato Lucas Sarri, tenente della Polizia Militare, a ‘Radio Itatiaia’.

Cosa è successo

Il quotidiano ‘Metropoles’ ha riferito la polizia brasiliano ha registrato come “sospetta” la morte della ragazza. Diversi dettagli, infatti, sembrano non combaciare, o comunque lasciano diversi dubbi. Il calciatore, che ha chiamato i soccorsi e ha accompagnato Livia in ambulanza all’ospedale, ha dichiarato alla polizia di aver avuto una relazione sessuale consenziente con lei, che poi, secondo quanto sostenuto dal ragazzo, è svenuta quando si è accorta di avere del sangue sui genitali. Tiago Lenoir, avvocato di Dimas, ha dichiarato che i due giovani si sono conosciuti un mese fa su Instagram e hanno confermato di “aver avuto rapporti sessuali consensuali utilizzando il preservativo, e che nel luogo in cui si trovavano c’erano solamente sigarette elettroniche che avevano usato”.

Giocatore del Corinthians sospettato per la morta di una 19enne
Squadra del Corinthians (Ansa) – Newspage.it

L’avvocato ha insistito molto sul fatto che i due non hanno consumato alcun tipo di alcol o droghe e che non hanno utilizzato alcun oggetto pericoloso o meno nei loro rapporti sessuali. Sulla situazione, comunque, si è espresso anche il Corinthians, squadra del ragazzo, che ha rilasciato un comunicato: “Lo Sport Club Corinthians Paulista informa che sta seguendo da vicino l’evoluzione degli eventi legati all’episodio che ha coinvolto uno dei suoi atleti di base nella notte di martedì 30/01/2024. Ribadiamo che il club attende le indagini sugli eventi ed è disponibile a collaborare con le autorità. Soprattutto, il Corinthians si rammarica profondamente per la morte della giovane Livia Gabriele da Silva Santos ed è molto vicino alla sua famiglia”.

Impostazioni privacy