Rebus difficile da risolvere Rebus difficile da risolvere

Rebus a difficoltà elevata: solo il 10% lo risolve in meno di un minuto

Pensi di essere davvero bravo con i rebus? Allora tenta di risolvere questo: tutti lo falliscono quando ci provano.

Il web offre sfide di ogni genere. Ci accompagnano per un lungo periodo di tempo e possono essere difficili da completare. Per questa ragione bisogna fare attenzione quando si decide di risolvere un test. Può prendere più tempo del dovuto per via della complessità: è necessario fare attenzione. Ma se fino ad oggi nessun test vi ha mai messo alle strette, quello di adesso ci riuscirà di sicuro. Vediamo insieme che cosa propone di preciso.

Rebus difficile da risolvere
Risolvi in fretta questo rebus: tutti lo sbagliano – Newspage.it

Nella prima immagine potete vedere un paio di simboli particolari. Stiamo parlando di un chiodo e una lente. Nulla di strano fino a questo punto. Sembra che siano scollegati tra loro, ma non è così in questo caso. Difatti c’è una chiara connessione da non ignorare. Lo scopo di questo rebus è capire a quale parola fanno riferimento i due simboli. E non è solo quello il problema principale.

Risolvi il test prima che scada il tempo: non tutti ci riescono a causa della complessità

Avrete 60 secondi di tempo per rispondere alla domanda. Così facendo lo avrete completato prima dello scadere del tempo concesso. Ma in che modo è possibile risolvere questo test? Tanto per cominciare non bisogna pensare che sia impossibile. Gli indizi forniti sono più che sufficienti per risolvere la prova. Sappiamo che i chiodi e le lenti sono collegati fra loro: esiste uno strumento apposito. Con queste informazioni potrete indovinare di certo. Se avete capito potete continuare a leggere.

soluzione rebus
Sei riuscito a risolvere il rebus? – Newspage.it

La risposta giusta a questo rebus poteva essere solo questa: Tagliatore a chiodo. Lo strumento in questione utilizza i chiodi e le lenti. Per arrivare a questa soluzione bastava fare attenzione alle lettere “Oc”, che formavano “Occhi” con la parola “chiodi”. Con quel riferimento era possibile intuire che facesse riferimento alla lente, utile per intuire il trabocchetto prima dello scadere del tempo.

Ma se non ce l’avete fatta non avrete nulla di cui preoccuparvi. Parliamo di un test difficile e senza alcuna validità scientifica. Sarete più fortunati la prossima volta: allenatevi ancora di più. Queste prove possono essere risolte da chiunque con un po’ di furbizia. Ma vi era mai capitato di dover svolgere qualcosa di simile? Non capita spesso in fin dei conti: è davvero difficile risolvere test di questo tipo.

Impostazioni privacy